Litfiba a Milano, tour 2022, l’ultimo concerto evento il 22 dicembre (scaletta e info biglietti)

Litfiba, il concerto evento in calendario il 22 dicembre 2022: la data finale dell’Ultimo girone tour, scaletta e info biglietti

Imperdibile appuntamento con i Litfiba, stasera, giovedì 22 dicembre al Mediolanum Forum di Milano: dopo un tour sold out nei club in Italia e in Europa e nei principali Festival estivi, sarà questa l’occasione per festeggiare tutti insieme l’ultimo capitolo della storia dei LITFIBA, la rock band più longeva e apprezzata del panorama musicale italiano, una storia lunga 40 (+2) anni. Con le parole “Abbiamo fatto 100, vogliamo fare 101?” i Litfiba hanno annunciato nei mesi scorsi sui loro social questo evento unico e irripetibile.

Litfiba, Ultimo Girone tour 2022, concerto 22 dicembre 2022, biglietti

I biglietti sono disponibili sui circuiti Ticketone.it, Ticketmaster.it e nelle prevendite abituali. Per info clicca qui.

Litfiba, Ultimo Girone tour 2022, concerto 22 dicembre 2022, scaletta

Ritmo 2#
Proibito
Tex
La preda
Eroi nel vento
Apapaia
Woda woda
Istanbul
Vivere il mio tempo
Fata Morgana
Bambino
Il volo
Spirito
Regina di cuori
Paname
Lacio drom (Buon viaggio)
El diablo
Pioggia di luce
Lulù e Marlene
Dimmi il nome
Lo spettacolo
Cangaceiro

La storia dei Litfiba

Pelù e Renzulli (accompagnati da Luca “Luc Mitraglia” Martelli alla batteria, Fabrizio “Simoncia” Simoncioni alle tastiere e Dado “Black Dado” Neri al basso) hanno scelto di rendere visibili gli oltre quattro decenni di storia della band nella scenografia disegnata da Piero Pelù con quattro grandi “XXXX” che raffigurano in numeri romani i 40 anni dei Litfiba ma anche la grande forza del loro rock.

Infatti, era il 6 dicembre del 1980, quando i Litfiba si esibivano per la prima volta in un locale di Firenze (la Rokkoteca Brighton di Settignano) dando il via davanti a 150 persone (che ancora ricordano i tufi di Piero dal palco) ad una storia incredibile musical costellata di successi come “El Diablo”, “Spirito”, “Fata morgana”, “Regina di cuori”, “Il mio corpo che cambia” oltre a tante altre (in tutto sono oltre 160 que pubblicate in questi anni) che hanno raccontato l’Italia e il mondo, guerre e pacifismo, impegno sociale e tutela dell’ambiente, sostegno alle vittime della mafia e battaglie per i diritti umani oltre che storie d’amore e rapporti umani profondi.

Precursori come pochi del rock cantato in italiano, i Litfiba possono fregiarsi di successi discografici con 10 milioni di copie ventite e migliaia di concerti in Italia, Europa e nel resto del mondo.