Home Ligabue Ligabue, festival rock alla RCF Arena di Reggio Emilia nell’estate 2023? NO, sono fake news

Ligabue, festival rock alla RCF Arena di Reggio Emilia nell’estate 2023? NO, sono fake news

Ligabue, arriva la smentita ufficiale, non ci sarà nessun festival rock alla RCF Arena di Reggio Emilia con il rocker protagonista

1 Dicembre 2022 17:58

Non ci sarà nessun festival rock, nell’estate 2023, alla RCF Arena di Reggio Emilia con Ligabue protagonista. In queste ore è arrivata la smentita ufficiale, via comunicato stampa (e condivisa anche dal cantante via Instagram Stories), del coinvolgimento dell’artista e di questo ipotetico progetto:

FRIENDS & PARTNERS smentisce i rumors che si stanno diffondendo nelle ultime ore su alcuni portali web riguardo ad un festival di musica rock alla RCF Arena di Reggio Emilia la prossima estate. Le uniche date di LUCIANO LIGABUE in programma per l’estate 2023 son i due concerti negli stadi già annunciati: il 5 luglio allo Stadio G. Meazza di Milano e il 14 luglio allo Stadio Olimpico di Roma.

Sono quindi solo questi due i live ufficiali e confermati per assistere, dal vivo, ai concerti di Ligabue, rispettivamente a San Siro a Milano (il 5 luglio) e allo Stadio Olimpico a Roma (il 14 luglio 2023).

Nel 2022, invece, Ligabue si è esibito in un concerto evento a Campovolo per poi, tra fine settemebre e inizio ottobre, portare il suo live nella magnifica cornice dell’Arena di Verona. Queste le parole di Gianmarco Mazzi, AD di Arena di Verona Srl:

“Ligabue, che in Italia nel 2022 si è esibito solo a Campovolo, tornerà all’Arena, è un grande evento per Verona e va ad impreziosire il calendario del live, già straordinario per importanza e ricchezza di appuntamenti nazionali e internazionali. In un anno di rinascita dei concerti, Ligabue ci aiuterà a centrare l’obiettivo record di mezzo milione di spettatori all’Arena, grazie al coinvolgimento di spettatori di tutte le età e con il fine prioritario di portare lavoro alle attività produttive veronesi”

Sono state sette le date, in totale di Ligabue all’Arena di Verona: 27, 29, 30 settembre e 1, 3, 4, 6 ottobre 2022. Questi i brani interpretati in scaletta:

Non cambierei questa vita con nessun’altra
Balliamo sul mondo
Bambolina e barracuda
Ho messo via
Il sale della terra
Si viene e si va
A modo tuo
È venerdì, non mi rompete i coglioni
Il giorno dei giorni
Non è tempo per noi
Marlon Brando è sempre lui
Walter il mago
Il mio nome è mai più
Piccola stella senza cielo
Il meglio deve ancora venire
Buonanotte all’Italia
Quella che non sei
Certe notti
Questa è la mia vita
Tra palco e realtà
Urlando contro il cielo
Leggero

 

LigabueNotizie