Home Notizie L’Eroe di Caparezza, il video

L’Eroe di Caparezza, il video

Ed eccolo, dopo averlo anunciato, il video di L’Eroe (storia di Luigi delle Bicocche), il ritorno di Caparezza a soli 2 anni di distanza da Habemus Capa. Il Capa non rinuncia a cantare di temi importanti, in questo caso il lavoro operaio sottopagato, un tema purtroppo di tragica attualità.Ricordiamo che il nuovo album, Le dimensioni

2 Aprile 2008 10:41

Ed eccolo, dopo averlo anunciato, il video di L’Eroe (storia di Luigi delle Bicocche), il ritorno di Caparezza a soli 2 anni di distanza da Habemus Capa. Il Capa non rinuncia a cantare di temi importanti, in questo caso il lavoro operaio sottopagato, un tema purtroppo di tragica attualità.

Ricordiamo che il nuovo album, Le dimensioni del mio caos, uscirà l’undici aprile. Il disco è stato concepito come una sorta colonna sonora del libro Saghe mentali (Rizzoli) in uscita proprio in questi giorni, un tragicomico racconto su una hippie che dal 1968 viene scagliata nel nostro tempo. Mi spiace dirlo ma secondo me Caparezza ha ormai superato il “maestro” Frankie Hi Nrg: voi che ne dite?

Notizie