Home Notizie “La glaciazione” e “L’eclissi” dei Subsonica

“La glaciazione” e “L’eclissi” dei Subsonica

I Subsonica da venerdì 12 lanceranno il nuovo ed attesissimo singolo dopo quasi due anni di assenza, dal titolo “La glaciazione”. Il disco sarà l’anticipazione del nuovo album “L’eclissi” (in uscita il 23 novembre su etichetta Virgin/Emi) e segna l’atteso ritorno della celebre band elettronica italiana (l’avete vista la nostra anteprima?).Il termine “La Glaciazione” rappresenta

pubblicato 11 Ottobre 2007 aggiornato 11 Febbraio 2021 16:02


I Subsonica da venerdì 12 lanceranno il nuovo ed attesissimo singolo dopo quasi due anni di assenza, dal titolo “La glaciazione”. Il disco sarà l’anticipazione del nuovo album “L’eclissi” (in uscita il 23 novembre su etichetta Virgin/Emi) e segna l’atteso ritorno della celebre band elettronica italiana (l’avete vista la nostra anteprima?).

Il termine “La Glaciazione” rappresenta il silenzio della band sotto il profilo della produzione discografica e lo stile di vita nella società contemporanea. Riflesso di un tempo quasi fermo ed ibernato in un contesto superaccessoriato, come si sta dimostrando purtroppo il nostro presente. La band dichiara di vivere in “Un’epoca che, a tutti i livelli, smette di percepire il futuro. E’ un’epoca esposta, inevitabilmente, alla tirannia della mediocrità”.

I Subsonica ritornano al mix fra elettronica e suoni acustici dove un pianoforte techno stile Detroit introduce l’atmosfera evocativa e visionaria con una cornice ritmica molto sostenuta, nella quale le chitarre creano l’armonia di una scena “vuota” e i synth interrompono l’esecuzione per sottolineare il bpm. Questo equilibrio non è un gioco ma una precisa filosofia perseguita dai dj e produttori dei Subsonica che da oltre dieci anni continuano ad elaborare nuove alchimie sonore di successo.

Notizie