Home Notizie Le band da tenere d’occhio in questo 2010 secondo Alan McGee

Le band da tenere d’occhio in questo 2010 secondo Alan McGee

Diciamo la verità quando avete bisogno di un consiglio musicale dove andate a cercarlo? Io personalmente vado da chi ha dimostrato negli anni di saperci fare. Uno di questi è certamente Alan McGee. Boss e fondatore della Creation Records che dal 1983, anno in cui dette vita alla mitica etichetta discografica indipendente, ha scoperto, lanciato

pubblicato 11 Gennaio 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 05:11

Diciamo la verità quando avete bisogno di un consiglio musicale dove andate a cercarlo? Io personalmente vado da chi ha dimostrato negli anni di saperci fare. Uno di questi è certamente Alan McGee.

Boss e fondatore della Creation Records che dal 1983, anno in cui dette vita alla mitica etichetta discografica indipendente, ha scoperto, lanciato e consacrato un numero di band ed artisti da fare invidia a qualunque altra etichetta. Vogliamo qualche nome? Ok: Oasis, Primal Scream, The Jesus & Mary Chain e My Bloody Valentine.

Ora sulle colonne del Guardian dove tiene una fissa rubrica musicale ha fatto una lista delle band da tenere d’occhio per questo 2010. Dentro ci sono: Washed Out, Toro Y Moi, Male Bonding, Agile Beast e altri ancora. La lista completa la potete leggere a questo indirizzo. Ammetto che non conosco tutti i gruppi citati da McGee ma posso anche io scommettere su alcuni di loro. Dopo il link ci sono un paio di video sulle mie preferite.

Toro Y Moi – Blessa

Washed Out – Feel It Around

Dead Skeletons – Dead Mantra

Notizie