Home Notizie L’atteso (e rimandato) ritorno di Roberto Angelini: il video di “Dicembre” e l’uscita del nuovo disco

L’atteso (e rimandato) ritorno di Roberto Angelini: il video di “Dicembre” e l’uscita del nuovo disco

Venerdì è stato lanciato in radio il singolo di Roberto Angelini “Dicembre” che anticipa l’atteso nuovo album “La Vista Concessa” la cui uscita avverrà il prossimo mese. La notizia ci arriva dallo stesso Angelini che abbiamo contattato dopo che ci avevate chiesto informazioni, qui sulle pagine di Soundsblog. L’album inizialmente era stato annunciato per ottobre,

di dodo
pubblicato 8 Dicembre 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 18:34

Venerdì è stato lanciato in radio il singolo di Roberto Angelini “Dicembre” che anticipa l’atteso nuovo album “La Vista Concessa” la cui uscita avverrà il prossimo mese. La notizia ci arriva dallo stesso Angelini che abbiamo contattato dopo che ci avevate chiesto informazioni, qui sulle pagine di Soundsblog.

L’album inizialmente era stato annunciato per ottobre, poi s’erano perse le tracce e ora finalmente ci siamo. Il disco uscirà a gennaio ed è prodotto da Sergio Della Monica dei Planet Funk. Come vi avevamo annunciato si tratta di un ritorno alla musica d’autore: dimenticate il facile pop di Gattomatto, per intenderci. Nel frattempo Angelini era stato impegnato in altri progetti, tra cui l’ultima produzione collettiva ideata da Niccolò Fabi intitolata “Violenza 124“.

Da qualche tempo gira in rete l’impegnativo video di “Dicembre”, brano di lancio del nuovo album. Si tratta di un video realizzato con i lavori in plastilina dello stesso cantautore, la cui creazione ha richiesto un impegno enorme, essendo stato girato senza l’utilizzo del digitale e con riprese passo-passo. Ve lo riportiamo di seguito. Bentornato Bob!

Video | Roberto Angelini “Dicembre”

Notizie