Home Notizie L’addio a Mino Reitano

L’addio a Mino Reitano

Un lutto colpisce il mondo della musica leggera italiana: a 64 anni è mancato poche ore fa Mino Reitano. Il cantante dalla voce e dalla passione inconfondibili era stato colpito da un brutto male contro cui lottava da due anni.Molti parlando di lui ricordano la leggenda secondo la quale avrebbe potuto essere il quinto Beatles.

di dodo
pubblicato 27 Gennaio 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 17:33


Un lutto colpisce il mondo della musica leggera italiana: a 64 anni è mancato poche ore fa Mino Reitano. Il cantante dalla voce e dalla passione inconfondibili era stato colpito da un brutto male contro cui lottava da due anni.

Molti parlando di lui ricordano la leggenda secondo la quale avrebbe potuto essere il quinto Beatles. In realtà suonò davvero, giovanissimo, in un concerto dei The Quarrymen di John Lennon.

Tanti i suoi successi discografici e le partecipazioni a festival di vario tipo (tra cui 4 Sanremo). Lo ricordiamo con il video di uno dei suoi primissimi singoli “Avevo un cuore (che ti amava tanto)” del 1968: aveva 24 anni e già quella grinta che l’avrebbe contraddistinto per tutta la vita.

Video | “Avevo un cuore (che ti amava tanto)”

Notizie