Home Notizie La Roux, il ritorno live con 4 nuove canzoni. Si avvicina il secondo album

La Roux, il ritorno live con 4 nuove canzoni. Si avvicina il secondo album

Ritorno live dei La Roux : Elly Jackson presenta 4 canzoni inedite del secondo album, atteso da anni e finalmente prossimo alla pubblicazione

di piero
30 Marzo 2013 15:28

L’attesa è stata di quelle davvero lunghe e snervanti, ma finalmente ci siamo: Elly Jackson alias La Roux (col fidato compare Ben Langmaid) è tornata ad esibirsi sopra un palco e ha presentato al fortunato pubblico un assaggio di quello che sarà il ‘nuovo corso’ musicale del sodalizio. Alleluja, alleluja!

E’ accaduto due giorni fa nella natìa Inghilterra, al Concorde 2 di Brighton, durante il primo dei tre concerti di preparazione a quello che poi sarà il vero e proprio comeback in grande stile oltreoceano, al Coachella Festival. Un’ora di spettacolo, 13 brani in scaletta di cui quattro inediti. Abbiamo dunque i titoli e le prime note -qualità tutt’altro che eccelsa, ma poco importa in questa fase- delle tracce che comporranno il successore del fortunatissimo La Roux, uscito nell’oramai lontano 2009 e vincitore del Grammy Award 2011 nella categoria Best Electronic/Dance Album.

Uptight Downtown, Sexoteque, Kiss & Not Tell, Tropical Chancer : questi sono i titoli delle nuove canzoni, e poco più in basso trovate i contributi audio-video delle ultime due caricate su YouTube da fans presenti all’evento. La curiosità attorno ai ‘lavori in corso’ era tanta perchè, pur graditissima dai critici e dal mercato, la miscela synthpop del disco d’esordio aveva già stancato Elly.

Aveva fatto discutere, ai tempi, la risolutezza con cui l’artista aveva bollato come noioso, superato lo stile che pure l’aveva portata al successo internazionale:

“ L’electro-pop per me è over, mi ha stancata e in futuro non voglio più fare lo stesso genere di cose […] voglio qualcosa che sia più umano, più aperto, più caldo, più sfacciato e sexy. Sono impaziente di indirizzarmi verso un nuovo corso ”.

Spazio al suono di chitarre e di percussioni, con la produzione affidata a Nile Rodgers, vera e propria autorità in materia. Tanto lavoro e tanti esperimenti che hanno portato i tempi a dilatarsi inesorabilmente, coi risultati (i primi) che potete ascoltare qui di seguito. Per quel poco che si sente, vi soddisfa?

La Roux | Tropical Chancer | live @ Brighton

La Roux | Kiss & Not Tell | live @ Brighton

Il nuovo album di La Roux sarà nei negozi entro l’anno in corso, si spera d’estate o all’inizio dell’autunno.

News via | Spin + NME

Notizie