La Roux: l'electropop è "over"

La Roux: l' electro-pop è "over"Elly Jackson, l'androgina leader dal ciuffo rosso del duo synth-pop La Roux ha dichiarato che per loro l'electro-pop e' "over". Mentre il duo britannico continua il tour con i brani synth che li hanno lanciati presso il grande pubblico, Elly ha affermato proprio questa settimana. "Se seguissi ancora gli anni '80 , fallirei".

Proprio ieri, nel 2009, anno di debutto del duo, Jackson e il co-autore e co-produttore della band, Ben Langmaid, erano i paladini del synthpop degli anni ottanta, ed erano influenzati dal genere interpretato da gruppi come The Human League. Ma la Jackson "è cresciuta un po' ", ha spiegato l'artista, "E 'stato il mio genere e [ora0] sono annoiata... Io non voglio fare musica synth per il resto della mia vita, cazzo." .

Sembra che per il secondo LP, dovremmo attendere qualcosa di acustico. "Io voglio che sia più umano, più aperto, più caldo," ha detto Jackson. "Sono impaziente di indirizzarmi verso una nuovo corso".

A quanto sembra, il disco sarà dolce e breve. "Non mi piace un album di 14 tracce, e basta. Voglio che ne abbia 9 o 10. Noi non siamo di quegli artisti che scrivono 50 brani e raccolgono i 10 migliori. Scriviamo 10 canzoni e tutte andranno nel disco. " Staremo a vedere quale sarà la loro nuova creatura. Intanto vi segnalo la cover del brano dei Rolling Stones "Under My Thumb", dopo il salto, registrata nel corso dei live di La Roux di quest'estate.

Via | Guardian

  • shares
  • Mail