Home Notizie Kiss me again, Giovanni Allevi: ascolta la nuova composizione per pianoforte

Kiss me again, Giovanni Allevi: ascolta la nuova composizione per pianoforte

Giovanni Allevi, Kiss me again: ascolta la nuova canzone, una composizione al pianoforte. Ecco il brano in streaming su Soundsblog.it

15 Giugno 2021 14:15

Giovanni Allevi ha condiviso, oggi, 15 giugno 2021, Kiss me again, la sua nuova composizione per pianoforte. Ecco le parole dell’artista nell’annunciare il suo nuovo lavoro

“Kiss me again segna il mio ritorno al pianoforte dopo un lungo periodo di riflessione. La ballad è un’esplosione lenta e leggera di positività. Spero possa regalare a tutti l’entusiasmo per un nuovo inizio, la voglia di ricominciare ad inseguire i propri sogni, senza darla vinta al destino. Avere finalmente la possibilità di eseguirla dal vivo nei prossimi concerti estivi è un’emozione travolgente, perché mi riporta al tormento, alle speranze e alla gioia liberatoria che tutti abbiamo attraversato e che stiamo ancora vivendo”

L’intenzione del brano al pianoforte è immediata quanto efficace, come spiegato dalla sua genesi dallo stesso Giovanni Allevi:

Un percorso interiore, dal tormento iniziale al sollievo e alla luce. Una musica calma e rilassante che incanta al primo ascolto. Il dialogo tra due melodie – una lineare e definita, l’altra concitata e tendente verso l’apice dell’emozione – crea un’emozione ancora più intensa nell’ascoltatore.

Kiss me again è tratta del primo singolo di una raccolta più ampia di inediti per pianoforte solo che il compositore italiano ha creato durante questi tempi di grandi sconvolgimenti collettivi, interpretando le speranze dell’umanità, la voglia di vivere e respirare, il desiderio di un futuro radioso.

La copertina che accompagna l’uscita del singolo contiene nel suo intimo una miriade di simbologie nascoste: l’amore adolescenziale, i colori della vita intra uterina, il tratto pixellato degli esordi della realtà virtuale, un senso di buono ed affettuoso che emerge dall’inquietudine lasciata alle spalle. Dopo mesi in cui l’affetto è stato mediato dai bit di un computer, la musica finalmente riesce a trasformare quei pixel in abbracci e baci reali.

Ad accompagnare la canzone, ci sarà un video girato nella cornice magica dello stretto a Reggio Calabria, che vede la partecipazione straordinaria dei top dancers del Teatro alla Scala di Milano, Virna Toppi e Gioacchino Starace.

Qui sotto, intanto, potete ascoltare Kiss Me Again.

Notizie