Home Notizie Katie Melua: “A Happy Place” (video ufficiale)

Katie Melua: “A Happy Place” (video ufficiale)

Ditemi che anche voi riuscite ad individuare in “A Happy Place” di Katie Melua una certa somiglianza con la grandissima Bjork. Sarà colpa della parola “place” (“Hidden Place” è una canzone dell’artista dagli occhi a mandorla) o dello strano cappello che Katie ha nel video il quale ricorda le bizzarrie estetiche a cui Bjork ci

pubblicato 3 Agosto 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 00:35

Ditemi che anche voi riuscite ad individuare in “A Happy Place” di Katie Melua una certa somiglianza con la grandissima Bjork. Sarà colpa della parola “place” (“Hidden Place” è una canzone dell’artista dagli occhi a mandorla) o dello strano cappello che Katie ha nel video il quale ricorda le bizzarrie estetiche a cui Bjork ci ha abituati o ancora dello strano video che richiama alla memoria le fantastiche ambientazioni colorate e le simpatiche coreografie della clip di “It’s Oh So Quiet“. Per giunta, oltre a tutte queste analogie, bisogna notare che anche la voce di Miss Melua non è poi così distante da quella della sua collega prima menzionata. Per sua fortuna però il tutto non cade in una sterile emulazione visto che di personale c’è molto (una maggiore pienezza di voce, una maggiore livello di dolcezza nell’interpretazione ed un pop più convenzionale).

Ad ogni modo, venendo al nocciolo della questione, copie o non copie, il suo nuovo singolo, e con esso il nuovo video relativo, mi hanno letteralmente catturato: il ritornello dalle sonorità a metà strada tra il divertente e il nostlagico e la clip caratterizzata da questi ascensori che contengono personaggi un pò particolari rappresentano i veri punti di forza di un progetto discografico che ha le giuste basi per fare bene in classifica. Voi che ne pensate?

Notizie