Home Notizie Kaiser Chiefs, nuovo album il 31 Marzo 2014: trailer video

Kaiser Chiefs, nuovo album il 31 Marzo 2014: trailer video

Trailer video di presentazione e tre date a Febbraio 2014 (non in Italia però) per la band inglese, che torna col quinto album in studio e un nuovo batterista in line-up.

pubblicato 3 Dicembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 01:25

Il cantante Ricky Wilson sarà pure entrato nella rosa dei giudici di The Voice UK 2014, ma i componenti della band hanno interrotto la lunga pausa seguita alla defezione del batterista e compositore Nick Hodgson per rilasciare un annuncio importante: i Kaiser Chiefs sono pronti a tornare con un nuovo album, previsto per il 31 Marzo 2014, che si intitolerà Education, Education, Education & War. Questo è il trailer video di presentazione del disco:

Il quinto lavoro in studio della band inglese è stato interamente registrato in trasferta negli Stati Uniti tra una pausa e l’altra dei vari impegni dei membri della band rinnovata: alla batteria è arrivato Vijay Mistry, che si è aggiunto agli originari Andrew ‘Whitey’ White, Simon Rix e Nick ‘Peanut’ Baines (oltre a Ricky Wilson, ovviamente). Le registrazioni si sono svolte principalmente ad Atlanta, in Georgia, ai The Maze Studios, e sono state mixate agli Electric Lady Studios di New York; il produttore è Ben H Allen III, in passato già con Gnarls Barkley, Animal Collective e i Deerhunter, che speriamo abbia saputo rinnovare il sound dei cinque inglesi.

A supporto della presentazione del disco, i Kaiser Chiefs hanno programmato tre date dal vivo: due in Inghilterra, a Manchester e a Londra, e una in Spagna, a Madrid, rispettivamente 11, 13 e 14 Febbraio 2014.

Nel disco saranno presenti i due inediti che sono stati presentati dal vivo nel corso dei tour estivi 2013 dei Kaiser Chiefs in Sudamerica, a Londra e a Leeds: Coming Home e Misery Company, questi i titoli dei brani mai pubblicati ufficialmente su disco in precedenza, sono inclusi nella tracklist provvisoria e non definitiva che è stata anticipata dai media inglesi. Noi la prendiamo con le molle e ve la pubblichiamo qui sotto, in attesa di maggiori certezze da parte della band.

Kaiser Chiefs, Education, Education, Education & War: tracklist nuovo album 2014

1. The Factory Gates
2. Coming Home
3. Misery Company
4. Ruffians On Parade
5. Meanwhile Up In Heaven
6. One More Last Song
7. My Life
8. Bows & Arrows
9. Cannons
10. Roses

Notizie