Home Notizie Jury: il nuovo Ep è “Mi Fai Spaccare Il Mondo” (cover album)

Jury: il nuovo Ep è “Mi Fai Spaccare Il Mondo” (cover album)

Oggi parliamo dell’Ep di Jury, terzo classificato all’ultima edizione di X Factor. Il nome del disco è “Mi Fai Spaccare Il Mondo” e consta di sei tracce tra le quali possiamo trovare inediti e cover (la tracklist qui).La copertina dell’album (la potete vedere dopo il salto) ritrae il cantante con una chitarra infuocata tra le

pubblicato 26 Aprile 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 09:35


Oggi parliamo dell’Ep di Jury, terzo classificato all’ultima edizione di X Factor. Il nome del disco è “Mi Fai Spaccare Il Mondo” e consta di sei tracce tra le quali possiamo trovare inediti e cover (la tracklist qui).

La copertina dell’album (la potete vedere dopo il salto) ritrae il cantante con una chitarra infuocata tra le mani. A dir la verità questa cover non fa pensare ad un artista di alto rango: ci si aspettava a livello di immagine qualcosa di più.

Jury comunque è bravo e merita tantissimo: musicista da 10 e lode, riesce ad arrivare con la sua voce non solo ai cuori delle ragazzine ma anche alle orecchie di un pubblico più maturo proponendoci delle melodie, che molto spesso scrive con le sue mani, non proprio facili da cantare e da interpretare. Il primo singolo “Mi Fai Spaccare Il Mondo” ne è la dimostrazione.

Queste le parole del cantante in merito all’inedito (che potete ascoltare qui) di cui prima parlavamo:

«Il singolo “Mi fai spaccare il mondo” è una canzone d’amore che esprime la forza che ogni individuo per realizzare il suo sogno. È la dichiarazione a una ragazza così importante, che la sua presenza nella mia vita mi rende più forte. Una ballad pop energica che ho iniziato a scrivere un paio di anni fa e ho terminato durante la permanenza nel loft di “X Factor”. La mia esperienza deve insegnare a tutti che bisogna sempre credere nelle proprie aspirazioni».

Cover Jury

Notizie