Home Notizie Judas Priest ospiti dei Simpsons: il video

Judas Priest ospiti dei Simpsons: il video

La metal band inglese suona nel cartone animato una parodia di Breaking The Law: ecco il video ‘piratato’.

pubblicato 6 Gennaio 2014 aggiornato 30 Agosto 2020 00:09

La prima puntata del 2014 dei Simpsons ha avuto degli ospiti musicali davvero speciali: le leggende del metal inglese, i Judas Priest, si sono ingialliti e cartoonizzati per cantare un loro grande classico…
La puntata, intitolata “Steal This Episode” (‘Ruba questo episodio’), vede Bart insegnare a Homer come scaricare illegalmente da internet film: il buon padre di famiglia inizia a tenere nel suo giardino proiezioni di film scaricati “per fare un servizio alla comunità di Springfield”. Un agente dell’FBI si mette sulle tracce del pirata, e fra le varie azioni intraprese per convincere i Simpson a smettere, c’è anche l’aiuto dei Judas Priest, che cantano una parodia di Breaking The Law, che potete gustarvi qui sotto.

Il video, specifichiamolo, è un bootleg di qualcuno che l’ha registrato dalla televisione con una videocamera: in pieno spirito con la trama della puntata…
forse un giorno una versione in alta definizione sarà disponibile su YouTube, ma per ora lo spirito è questo…

RESPECTING THE LAW, RESPECTING THE LAW!
I Judas compaiono per un totale di otto secondi, purtroppo. Ma bastano per farli entrare nel mito Simpsoniano, e per creare polemica in seguito all’essere chiamati “Band death metal” dal tizio dell’FBI (supponiamo sia stato fatto per far sembrare il tizio un cretino).

I Judas Priest sono solo l’ultima band famosa ad apparire nei Simpsons: quelli che più sono rimasti nella storia e nella coscienza collettiva sono i Ramones, che cantarono il buon compleanno a Mr. Burns, ma nei 25 anni di show sono apparsi anche tanti altri nomi. Eccone una breve lista (i nomi sono tantissimi, questi sono quelli legati al metal), e l’episodio in cui sono apparsi, in caso si voglia andare a cercarli…

Metallica – “The Mook, the Chef, the Wife and Her Homer” S18 E1

Aerosmith – “Flaming Moe’s” S3 E10

Red Hot Chili Peppers – “Krusty Gets Kancelled” S4 E22

Sonic Youth – “Homerpalooza” S7 E24

The Smashing Pumpkins – “Homerpalooza” S7 E24

U2 – “Trash of the Titans” S9 E22

Kid Rock and Joe C. – “Kill the Alligator and Run” S11 E19

The Who – “A Tale of Two Springfields” S12 E2

Elvis Costello, Tom Petty, Keith Richards, Mick Jagger, Lenny Kravitz, and Brian Setzer – “How I Spent My Strummer Vacation” S14 E2

Ted Nugent – “I Don’t Wanna Know Why The Caged Bird Sings” S19 E4
Spinal Tap – “The Otto Show” S3 E22

Green Day – The Simpsons Movie

Notizie