Home Tour ed Eventi Jovanotti, Roccella Ionica, 12 agosto 2022: anticipazioni ospiti e scaletta del concerto

Jovanotti, Roccella Ionica, 12 agosto 2022: anticipazioni ospiti e scaletta del concerto

Jovanotti in concerto a Roccella Ionica, venerdì 12 agosto 2022: ecco le anticipazioni sugli ospiti, la scaletta delle canzoni e biglietti

12 Agosto 2022 19:48

Continua -non senza qualche polemica- il Jova Beach Party, il festival musicale sulle spiagge di Jovanotti che, nella data di venerdì 12 agosto 2022, si esibirà a Roccella Ionica. Il cantante avrà anche alcuni ospiti che saliranno sul palco per duettare con l’artista. Non saranno svelati prima, puntando sull’effetto sorpresa, elemento che caratterizza anche la scaletta delle canzoni e l’ordine delle esibizioni.

Jovanotti, le polemiche sul Jova Beach Party e la replica del cantante

Nei giorni scorsi, Jovanotti è stato al centro di alcune critiche proprio per questa decisione di esibirsi sulle spiagge, da parte degli ambientalisti, in riferimento ad esempio a Lido di Fermo:

“Le ruspe sono di nuove entrate sulla spiaggia di Casabianca, distruggendo tutto il lavoro di restauro ambientale avviato, confermando che il Jova Beach è più importante della tutela e valorizzazione naturalistica (…) Le ruspe entrarono sulla spiaggia di Casabianca ‘Area di tutela del Fratino’ dove era vietato per ordinanza dello stesso sindaco anche il calpestio della zona. Tutta la vegetazione dunale venne completamente distrutta per il giorno del concerto, quando più di 30mila persone si sono accalcate nella stessa area dove fino a qualche giorno prima era interdetto l’accesso. A seguire – ha proseguito – nel 2020 il comune resosi conto di quanto accaduto, aveva affidato ad un botanico l’incarico di avviare un restauro ambientale e ricreare l’ecosistema originario con la traslocazione di piante, talee e semi, svolto attraverso un iter autorizzativo della Regione Marche. Nel 2021 si è avviata l’opera di restauro ambientale e quest’anno si erano iniziati a vedere i risultati. Oggi la scelta ‘criminale’ di distruggere nuovamente l’area con le ruspe”

Jovanotti ha replicato via social, rispedendo al mittente le accuse:

“Il Jova Beach Party è un lavoro fatto bene, che tiene conto dell’ambiente, se pensate non sia fatto bene venite a verificare, non sparate fuffa (…) Il mio pubblico è fantastico, è gente con una coscienza alta rispetto all’ambiente, se viene qui è perché si vuol divertire e sa come farlo (…) Sia chiaro a tutti: il Jova Beach non mette in pericolo nessun ecosistema, anzi ripuliamo le spiagge e le portiamo ad un livello migliore di come le abbiamo trovate”

E, nelle ultime ore, via social, dopo alcune critiche legate al Jova Beach Party, ha voluto rispondere al geologo Mario Tozzi che, su La Stampa, aveva sottolineato il motivo del suo dissenso (leggi qui):

ieri sul quotidiano La Stampa il Prof. Mario Tozzi mi ha inviato una lettera aperta.Qui c’è la mia risposta. caro…

Posted by Lorenzo Jovanotti Cherubini on Wednesday, August 10, 2022

Ecco, invece, a seguire, tutte le informazioni e anticipazioni sul concerto di Jovanotti a Roccella Ionica, venerdì 12 agosto 2022, dai biglietti ancora disponibili alla scaletta delle canzoni.

Jovanotti, Roccella Ionica, 12 agosto 2022, Biglietti

Sono ancora disponibili due tipologie di biglietti per Jova Beach Party a Roccella Ionica, venerdì 12 agosto 2022. Si parte dai 65 euro del posto Unico fino al Pit a 99 euro (che include il libero accesso sotto al palco). Clicca qui per tutte le informazioni e per l’acquisto.

Jovanotti, Roccella Ionica, 12 agosto 2022, Scaletta concerto

Non è disponibile una scaletta ufficiale del Jova Beach Party perché, come anticipato da Jovanotti, ogni tappa sarà volutamente diversa, anche per la presenza di ospiti a sorpresa che saliranno sul palco per duettare con l’artista. Nelle scorse settimane Gianni Morandi, Giuliano Sangiorgi, Renato Zero sono stati tra le guest star dell’evento musicale.

Una tribù che balla
I love you baby
Sensibile all’estate
Viva la libertà
L’estate addosso
Sabato
Il sole sorge di sera
Musica
Il boom
Nuova era
Safari
Ragazza magica
Baciami ancora
Sapore di sale
Le tasche piene di sassi
Tensione evolutiva
Penso positivo
Un raggio di sole
Megamix
Non m’annoio
L’ombelico del mondo
(Tanto)³
Gli immortali
Estate
Il più grande spettacolo dopo il big bang
Ti porto via con me
Ragazzo fortunato
A te