Home Notizie Joe Satriani, John Petrucci e Steve Morse nel prossimo G3 – South America 2012!

Joe Satriani, John Petrucci e Steve Morse nel prossimo G3 – South America 2012!

Joe Satriani ha scelto la line-up del G3 sudamericano!

pubblicato 23 Aprile 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 15:54

Ritorna il G3, concertone organizzato dal chitarrista Joe Satriani che, da anni, riunisce i migliori chitarristi rock/heavy metal del globo per suonare, tutti insieme, in una super-session live. Ebbene, quest’anno lo show si sposta in Sud America e, per l’occasione, il buon Satriani ha deciso di portare con se due chitarristi molto, molto famosi: John Petrucci (Dream Theater) e Steve Morse (Deep Purple)!

La notizia ha subito fatto il giro del web e le due date, entrambe in Brasile (11 ottobre alla Citibank Hall di Rio de Janeiro e 12 ottobre alla Credicard Hall di San Paulo), si prevedono già da “sold-out”. L’evento, che va avanti ormai da 16 anni (la prima edizione fu del 1996), ha visto sul palco, insieme a Satriani, anche altri chitarristi del calibro di Steve Vai, Eric Johnson, Yngwie Malmsteen, Paul Gilbert, Uli Jon Roth, Michael Schenker e, udite udite, anche il mitico Brian May. Citare tutti i nomi che Satriani ha portato in tour fa venire i brividi, come da brividi sono le esibizioni che, da sempre, questi grandi chitarristi ci hanno abituato ad ascoltare. Vale la pena di ricordare che, tra i “session-man”, ci son stati personaggi come il bassista Billy Sheehan ed i batteristi Virgil Donati e Mike Portnoy, che hanno accompagnato Satriani e gli altri in più di un’occasione.

Sarà interessante rivedere Satriani e Petrucci insieme (il primo G3 che li ha visti protagonisti è stato nel 2001, nella memorabile edizione con Steve Vai) e, soprattutto, come Steve Morse riuscirà ad inserirsi nell’affiatato duo!

via | Blabbermouth

Notizie