Home Musica in TV Jingle Bell Rock: le cover di Natale

Jingle Bell Rock: le cover di Natale

Dieci giorni al Natale e tutto l’armamentario per i festeggiamenti è già pronto. In musica, viene puntualmente rispolverata una tradizione di decenni, fatta di canzoni più o meno allegre, che sembrano uscite quasi tutte da un polveroso giradischi.Abbiamo pensato di svecchiare un po’ le cose proponendovi le cover più famose delle canzoni di Natale, eseguite

pubblicato 14 Dicembre 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 05:42

Dieci giorni al Natale e tutto l’armamentario per i festeggiamenti è già pronto. In musica, viene puntualmente rispolverata una tradizione di decenni, fatta di canzoni più o meno allegre, che sembrano uscite quasi tutte da un polveroso giradischi.

Abbiamo pensato di svecchiare un po’ le cose proponendovi le cover più famose delle canzoni di Natale, eseguite da artisti noti o meno noti che reinterpretano i successi cantati da sempre sotto l’albero. Una specie di compilation a puntate, pronta da utilizzare quando arriverà la Vigilia (ma anche dopo).

Julian Casablancas degli Strokes, quest’anno ha fatto le cose in grande stile. Il prossimo 21 dicembre uscirà infatti nei negozi “I Wish It Was Christmas Today”, la cover di uno storico e dissacrante brano proposto anni fa durante una puntata del Saturday Night Live. Il singolo sarà in formato 7” (con la possibilità anche di scaricare la canzone in formato digitale) ed è già presente nella versione deluxe su iTunes di Phrazes for the Young.

Di seguito, la canzone. Dopo il salto, l’originale.

Musica in TVNotizie