Home Notizie Jimmy Chamberlin lascia gli Smashing Pumpkins

Jimmy Chamberlin lascia gli Smashing Pumpkins

Alla fine ne rimase soltanto uno. Già, della formazione originale degli Smashing Pumpkins c’erano ormai solo Billy Corgan e il batterista Jimmy Chamberlin che venerdì scorso purtroppo ha ufficialmente abbandonato il gruppo.Così dopo il mancato rientro di James Iha e Melissa Auf der Maur nella reunion del 2007 e ora il distacco – avvenuto senza

di dodo
pubblicato 23 Marzo 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 10:03


Alla fine ne rimase soltanto uno. Già, della formazione originale degli Smashing Pumpkins c’erano ormai solo Billy Corgan e il batterista Jimmy Chamberlin che venerdì scorso purtroppo ha ufficialmente abbandonato il gruppo.

Così dopo il mancato rientro di James Iha e Melissa Auf der Maur nella reunion del 2007 e ora il distacco – avvenuto senza spiegazioni ufficiali – di Chamberlin, del nucleo storico resta soltanto Corgan.

Quest’ultimo non ha tardato ad annunciare che il nome degli Smashing Pumpkins continuerà ad esistere e che torneranno in studio proprio in questi mesi. Molti si chiedono se a questo punto non sarebbe più giusto cambiare nome alla band…

Notizie