Home Notizie James Morrison feat. Jessie J: guarda “Up” il video del nuovo singolo tratto dall’album “The Awakening”

James Morrison feat. Jessie J: guarda “Up” il video del nuovo singolo tratto dall’album “The Awakening”

James Morrison feat. Jessie J: guarda “Up” il video del nuovo singolo tratto dall’album “The Awakening”

di cole25
pubblicato 18 Gennaio 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 17:17

Vi avevamo anticipato l’uscita con una breve anteprima lo scorso ottobre. Ora di “Up”, il nuovo singolo di James Morrison con il featuring di Jessie J è stato pubblicato il relativo video. Mentre l’album “The Awakening”, disco prodotto da Bernard Butler – chitarrista e fondatore dei Suede – si è guadagnato il Disco di Platino nel Regno Unito, il primo singolo “I Won’T Let You Go” continua a mietere successi.

“Up” è una canzone decisamente diversa: è stata scritta infatti da Morrison dopo la scomparsa recente del padre Paul Catchpole, per raccontare il difficile rapporto che li legava, a causa dei suoi pesanti problemi con l’alcol. Nonostante l’argomento, non ha voluto dare spiegazioni a Jessie J prima di inciderla: l’idea era di affidarsi solo alla sua voce portentosa.

Ero preoccupato che non fosse la persona giusta per questa canzone. Si è messa al lavoro e tutto il materiale registrato era pazzesco – è una cantante incredibilmente brava, così intonata che sembra abbia l’Autotune. Volevo insistere sul suo lato di ragazza ‘normale’. Come chiedere a una Ferrari di passare dalla quinta alla terza marcia. Alla fine ha funzionato benissimo: ha cantato il ritornello esattamente come avrei dovuto fare io!

Così ha raccontato il loro incontro. Intanto vi ricordiamo che James Morrison sarà in concerto il prossimo 22 marzo ai “Magazzini Generali” di Milano.

Notizie