Home Notizie James Blunt: una sua foto su Facebook scatena la rabbia dei polacchi

James Blunt: una sua foto su Facebook scatena la rabbia dei polacchi

James Blunt provoca la critica dei polacchi sul suo Twitter

pubblicato 24 Giugno 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 20:39

Può una foto su Facebook causare un simile incidente diplomatico? Sì, a quanto pare. Protagonista di questa notizia curiosa è James Blunt.

Vedete l’immagine del post? Il cantante era in Polonia e si è scattato una foto dietro all’edificio un po’ abbandonato alle sue spalle. Per scherzare ha scritto che quello era il luogo dove soggiornava, il suo albergo.

Una battuta innocua? Non per i polacchi che non hanno gradito l’associazione della povertà con il loro paese. L’immagine del palazzo abbandonato a se stesso è sembrato discriminante e sono piovuti commenti negativi e critiche sullo humour di James Blunt.

E a chi non viene in mente lo stesso caos generato dalla battuta di Tiziano Ferro sulle donne messicane che hanno i baffi? A volte basta così poco per urtare la sensibilità…

E leggendo questa notizia curiosa, mi sono accorto di quanto, purtroppo, almeno da noi, questo artista non sia riuscito a replicare il boom dell’indimenticabile ‘Back to Bedlam’. Ha fatto altri due album di eco inferiore a quel capolavoro…

Notizie