Home Notizie James Blunt, Moon Landing è il nuovo album: esce il 22 ottobre 2013

James Blunt, Moon Landing è il nuovo album: esce il 22 ottobre 2013

Buone notizie per chi aspettava il ritorno di James Blunt

pubblicato 16 Luglio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 06:22

James Blunt non si ritira dalla musica, anzi, sta per tornare. Un comeback che ha già una data ufficiale: il 21 ottobre 2013 (in Italia il giorno dopo)

Era ottobre 2012 quando la notizia dell’abbandono del cantante aveva sorpreso e rattristato i fan. Solo successivamente, lo stesso Blunt spiegò che si era trattato di un equivoco. La sua era solo la necessità di una pausa. E, a quanto pare, pochi mesi sono bastati per farlo tornare con un nuovo disco, il quarto della sua carriera.

Moon Landing verrà pubblicato sotto la Atlantic Records e prodotto da Tom Rothrock (che in passato ha collaborato con i Beck, Moby e i Foo Fighters)

Così ha anticipato il suo nuovo lavoro:

“Questo è un album molto più personale, e anche piuttosto tornare alle origini. E’ su di me e Tom, il produttore, ha trovato dove tutta la storia ha avuto inizio e dove siamo ora”

Non si hanno ancora notizie ufficiali sul primo singolo estratto ma, in compenso, è stato rilasciato un video teaser che presenta proprio l’Lp.

Blunt, nato a Tidworth, vicino a Londra, il 22 febbraio 1974, è letteralmente esploso grazie al suo primo singolo, High. Faceva parte dell’album “Back to Bedlam” ed è stato un successo internazionale vero e proprio. Il boom avviene con il pezzo ” You’re Beautiful”, terzo estratto.

In totale vende oltre undici milioni di copie in tre anni e ottiene cinque nomination ai Grammy Awards 2013

Moon Landing esce a tra anni di distanza dal terzo album del cantante, Some Kind of Trouble. Negli Usa non è andato oltre l’undicesimo posto in classifica mentre in Italia si è guadagnato la settima posizione della chart Fimi. L’edizione standard conteneva dodici canzoni nella tracklist definitiva.

Notizie