Home Notizie Izi: Pizzicato è il nuovo album

Izi: Pizzicato è il nuovo album

Il nuovo album del rapper piemontese.

pubblicato 20 Aprile 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 07:04

Diego Germini, meglio conosciuto come Izi, rapper 21enne proveniente da Cuneo, protagonista circa un anno fa del film Zeta, sta per pubblicare un nuovo progetto discografico dopo l’album Fenice, pubblicato sempre l’anno scorso. Il nuovo album del rapper si intitolerà Pizzicato e sarà disponibile nei negozi e nei vari store digitali a partire da venerdì 5 maggio.

L’annuncio del nuovo album e della relativa tracklist arriva a meno di una settimana dalla pubblicazione del video del street single 4GetU, una delle canzoni contenute nel disco. Il singolo apripista dell’album, invece, è Pianto, di cui il video ha già superato il milione di views su Vevo. Izi, al momento, è presente in classifica anche con il singolo di Charlie Charles, Bimbi, che vede anche la collaborazione di Ghali, Sfera Ebbasta, Rkomi e Tedua.

Pizzicato verrà pubblicato su etichetta Thaurus/Sony Music, sarà disponibile in pre-order a partire da venerdì 21 Aprile e, in esclusiva, in edizione autografata su Amazon.

Per questo album, composto da tredici canzoni inedite, Izi ha duettato con Fabri Fibra (nella canzone Dopo esco), Enzo Dong (nel brano Come me), Caneda (nella canzone Bad trip), Tedua e Vaz Tè (nel brano Wild Bandana). Tra i produttori che hanno lavorato al disco, invece, figurano Shablo, Charlie Charles, Sick Luke, Simoo, David Ice, Marz, Noise, Estremo e Marco Zangirolami.

Di seguito, trovate la tracklist dell’album.

Izi – Pizzicato | Tracklist

1. Fuori
2. RSCN
3. Pianto
4. Na Na Na
5. Distrutto
6. Tutto torna
7. Pizzicato
8. Wild Bandana (featuring Tedua e Vaz Tè)
9. Volare
10. Dopo esco (featuring Fabri Fibra)
11. Come me (featuring Enzo Dong)
12. Bad trip (featuring Caneda)
13. 4GetU

Notizie