Home Notizie Iron Maiden, Speed Of Light: ascolta il nuovo singolo

Iron Maiden, Speed Of Light: ascolta il nuovo singolo

La metal band inglese mette su YouTube un’anteprima da Book Of Souls, il nuovo disco in uscita a Settembre

pubblicato 14 Agosto 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 02:46

Gli Iron Maiden hanno deciso di fare ascoltare ai fan un brano in anteprima dal nuovo disco The Book Of Souls: annunciato con un solo giorno d’anticipo e poi caricato al volo su YouTube, ora è possibile ascoltare Speed Of Light nel video in apertura dell’articolo.

Ad un primo ascolto, che dire? Ha un feeling molto “live”, e ci sono una marea di cowbells. Nessuno se lo sarebbe aspettato!
Per altri commenti, dateci il tempo di “digerirla” più a lungo!

Speed Of Light, della durata di 5 minuti (e 1 secondo), è la seconda traccia di Book of Souls, ed è un brano scritto da Adrian Smith e Bruce Dickinson, una “collaborazione” piuttosto inedita nella storia dei Maiden (ma che in questo disco si ripete due volte!).
D’altronde, tutta la composizione dei brani di Book Of Souls è inusuale: Steve Harris ne ha scritti sette, sei dei quali in collaborazione con i chitarristi della band, ed uno scritto tutto da solo. Bruce Dickinson ha composto una canzone: era dal 1984 (il periodo di Powerslave) che non succedeva! Infine, appunto, due brani portano la firma di Dickinson e Adrian Smith.

Steve Harris ha presentato così la scelta compositiva:

“Ci siamo avvicinati a questo album in una maniera molto diversa rispetto al passato. Molte canzoni sono state scritte mentre eravamo in studio e provate al volo mentre ancora erano fresche, e penso che questa immediatezza si senta sul disco, donandogli un feeling di album dal vivo. Sono orgoglioso di The Book Of Souls, e non vedo l’ora che i nostri fan possano ascoltarlo, per poi portarlo in tour l’anno prossimo!”

Notizie