Importante, Marracash: ascolta il nuovo singolo e leggi il testo

Marracash, Importante: testo e significato del nuovo singolo, disponibile da venerdì 9 dicembre 2022. Ascolta il brano su Soundsblog

Sarà disponibile dal 9 dicembre 2022 “Importante“, il nuovo singolo di Marracash. Poco più di una settimana fa, il rapper pubblicava sui suoi social “Un anno di Noi, Loro, Gli Altri. E l’anno non è ancora finito…”. Ecco poi, finalmente, l’atteso e chiarificatore annuncio ufficiale: “Noi, Loro, Gli Altri Delixe”, fuori il 9 dicembre per Island Records/Universal Music. E proprio all’interno di questa riedizione sarà presente il brano “Importante”, oltre alla speciale versione live dei brani, registrati al Mediolanum Forum di Milano nel corso della tournée dei record “Persone Tour 2022”, tratti dagli ultimi due album monumentali, “Noi, Loro, Gli altri” e “Persona”, e non solo.

Marracash, Importante, ascolta la canzone e leggi il testo

Qui sotto potete ascoltare Importante, il nuovo brano di Marracash.

L’importante

La pioggia mi ricordava (Sei importante) (L’importante)
Tempesta che non si placa (Sei importante) (L’importante)
E oggi non mi perderò, oh
Perché no, non ho più tempo (L’importante)
So che mi ricorderò che (Sei importante) (L’importante)

Piove perché eri colma ed hai traboccato
Perché tu prendi la forma di ogni vaso
Piove, non c’è riparo, dolce richiamo
Gocce di Tavor, forse divago (L’importante)
Ma ora che diluvia penso che sei un’illusa
Che non sa restare da sola perché ha paura
Ciò che ci accomuna è il vuoto in cui sto affogando
Mentre tutti lottano per un posto nel fango
E siamo dopo la fine, la scena post-crediti
Conosco i tuoi metodi, credi che me lo meriti
Per me essere forti è potersi mostrare deboli
Reciti, io ho imparato a scrivere leggendomi
Piove su attivisti che imbrattano i monumenti
Sugli sbirri che manganellano gli studenti
Piove sopra gli incendi, è come se li alimenti
Penso alle cose brutte che dirò mentre spero di rivederti (L’importante)

La pioggia mi ricordava (Sei importante) (L’importante)
Tempesta che non si placa (Sei importante) (L’importante)
E oggi non mi perderò, oh
Perché no, non ho più tempo (L’importante)
So che mi ricorderò che (Sei importante) (L’importante)

E lei vedeva in ogni crepa
Un tentativo in meno (L’importante)
E lui credeva fosse segreta
La loro intesa almeno
Noi (Noi)
Non ci saremmo persi in fretta, poi
(Il cielo piange e piove dalle nostre facce)
Non puoi (Non puoi)
Nascondere a te stessa ciò che vuoi (L’importante)

La pioggia mi ricordava (Sei importante) (L’importante)
Tempesta che non si placa (Sei importante) (L’importante)
E oggi non ti perderò, oh
Perché no, non ho più tempo (L’importante)
Forse non ti troverò, ma
Sei importante

(È importante) (L’importante)
(Sei importante) (L’importante)
(È importante) (L’importante)
(Sei importante) (L’importante)

I successi e i riconoscimenti del cantante

Gli ultimi anni sono stati per Marracash una grande conferma artistica di quanto prodotto in tutta la sua carriera. Due dischi di grande successo, che continuano a piantonare le classifiche e contano in totale 10 certificazioni platino – 4 per “Noi, Loro, Gli Altri” e 6 per “Persona” – e 1.7 miliardi di stream, un tour che ha registrato un totale 250.000 presenze – con oltre 150.000 biglietti venduti per le date indoor, tutte sold out, nei Palasport – e la vittoria della Targa Tenco 2022 con “Noi, Loro, Gli Altri” per la categoria miglior disco in assoluto.

Ha pochi pari la lista di riconoscimenti ottenuti da Marracash con gli ultimi due album, senza smettere di collezionare certificazioni e piantonare le posizioni più alte di tutte le classifiche. “Noi, loro, gli altri” è nella top 5 degli album più venduti del primo semestre 2022, ha stazionato 31 settimane su 41 in top 10 album e 23 settimane su 33 top 10 vinili (dati diffusi da fimi/gfk italia). “Noi, loro, gli altri” (island/universal music), uscito a novembre 2021 vanta il quadruplo disco di platino e oltre 600 milioni di stream. non sono poche le certificazioni ottenute a oggi dai brani contenuti nell’album (dati diffusi da fimi/gfk italia): triplo platino per “∞ love” feat. Guè, doppio platino per “Crazy love” e disco di platino per “Dubbi”, “Nemesi” feat. Blanco e “Laurea ad honorem” feat. Calcutta, mentre “Loro”, “Pagliaccio”, “Io”, “Cosplayer”, “Noi” e “Gli altri (giorni stupidi)” hanno ottenuto il disco d’oro. “Persona” (island/universal music), uscito nel 2019 e dichiarato disco più venduto del 2020, ha conquistato a oggi ben sei dischi di platino e oltre 1 miliardo di stream. tutti i brani di “Persona” sono stati certificati da fimi/gfk italia: triplo platino per “Crudelia – i nervi” e “Supreme – l’ego” feat. Thasup e Sfera Ebbasta; doppio platino per “Bravi a cadere – i polmoni” e “Madame – l’anima” feat. Madame; disco di platino per “Body parts – i denti”, “Qualcosa in cui credere – lo scheletro” feat. Guè Pequeno, “Quelli che non pensano – il cervello” feat. Coez, “Appartengo – il sangue” feat. Massimo Pericolo, “Non sono marra – la pelle” feat. Mahmood, “Sport – i muscoli” feat. Luchè, “G.o.a.t. – il cuore” e “neon – le ali” feat. Elisa; infine, disco d’oro per “Poco di buono – il fegato”, “Da buttare – il ca**o”, “Tutto questo niente – gli occhi” e “Greta thunberg – lo stomaco” feat. Cosmo.