Home Classifiche Musicali I 20 migliori artisti del decennio per Billboard. Eminem e Beyoncè i più quotati

I 20 migliori artisti del decennio per Billboard. Eminem e Beyoncè i più quotati

Errata corrige: chiedo scusa per l’errore commesso. Non si tratta della classifica del Rolling Stone ma di Billboard.E dopo la classifica dei 100 migliori album del decennio (ne parlò il nostro zago qui) adesso è la volta dei 20 migliori artisti dell’ultima decade: il tutto è targato “Rolling Stone” Billboard.Come poteva non dominare la lista

pubblicato 12 Dicembre 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 05:43


Errata corrige: chiedo scusa per l’errore commesso. Non si tratta della classifica del Rolling Stone ma di Billboard.

E dopo la classifica dei 100 migliori album del decennio (ne parlò il nostro zago qui) adesso è la volta dei 20 migliori artisti dell’ultima decade: il tutto è targato “Rolling Stone” Billboard.

Come poteva non dominare la lista quel mattacchione di Eminem? Ha rivoluzionato il mondo dell’hip hop, è stato uno dei primi rapper bianchi ad avere successo e a vendere palate di dischi, ha creato “motivetti” che ancora oggi cantiamo… e potremo continuare ancora per molto. “Slim Shady” quindi, secondo la prestigiosa rivista, merita a pieni voti lo scettro di artista migliore/più popolare/più quotato dell’ultimo decennio: come dargli torto?! Nel campo femminile a dominare è invece la scatenatissima Beyoncè. E’ riuscita, per sua fortuna, a distaccarsi dal marchio Destiny’s Child che l’aveva accompagnata (agli esordi) creando un proprio percorso musicale che non ha precedenti. Anche grazie all’aiuto di Jay-Z s’è “pappata” tutto: premi, numero uno nelle classifiche, milioni di dischi venduti…ed è andata anche vicino all’Oscar. Insomma: una forza della natura!

Ma che fine hanno fatto personaggi del calibro di Britney Spears e Christina Aguilera, le cantanti che hanno cambiato le regole del pop? Andate dopo il salto per vedere se sono state citate nella classifica e per scoprire chi sono i 20 migliori artisti del decennio. Ovviamente dopo dateci sotto con i commenti.

1 EMINEM
2 USHER
3 NELLY
4 BEYONCE
5 ALICIA KEYS
6 50 CENT
7 NICKELBACK
8 BRITNEY SPEARS
9 DESTINY’S CHILD
10 JAY-Z
11 MARIAH CAREY
12 THE BLACK EYED PEAS
13 PINK
14 KELLY CLARKSON
15 KANYE WEST
16 LUDACRIS
17 RIHANNA
18 CREED
19 LINKIN PARK
20 CHRISTINA AGUILERA

Classifiche MusicaliNotizie