Home Notizie Holly Valance, che fine ha fatto la cantante di “Kiss Kiss”?

Holly Valance, che fine ha fatto la cantante di “Kiss Kiss”?

Holly Valance oggi: ecco che fine ha fatto la cantante di “Kiss Kiss”

pubblicato 23 Agosto 2019 aggiornato 27 Agosto 2020 11:57

Holly Valance è diventata nota in Europa (e anche in Italia) grazie alla hit “Kiss Kiss”, vero e proprio tormentone radiofonico. Era il 2002 quando la cantante rilasciava il suo primo disco, Footprints, trainato da questo successo. E poi? Che è accaduto?

Da adolescente, nel 1999 ha iniziato a interpretato il ruolo di Felicity “Flick” Scully nella soap australiana Neighbours. Nel 2002 ha abbandonato la serie per iniziare una carriera musicale. Il primo singolo fu “Kiss Kiss”, una cover in inglese di “Şımarık” brano turco rielaborato in lingua inglese. Il secondo singolo estratto fu “Down Boy”, che raggiunse la seconda posizione nel Regno Unito e arrivò al numero 3 in Australia. Il suo primo album, Footprints, è stato pubblicato il 14 ottobre 2002. Ha raggiunto il nono gradino della chart in Ul e il numero 15 in Australia. Il terzo e ultimo singolo dell’album “Naughty Girl” ha raggiunto il terzo posto in Australia e il sedicesimo nel Regno Unito.

Nel 2003, rilascia “State of Mind” tratto dal suo secondo album, State of Mind. In Uk è arrivato all’ottavo posto e al 14esimo in Australia. Il disco però non ha raggiunto la top 50 in nessuno dei due paesi. A seguito di alcuni problemi legali e delle scarse vendite dell’album State of Mind, secondo quanto riferito Valance sarebbe stata abbandonata dalla sua casa discografica. Ma lei stessa ha negato questa tesi, “Ho chiesto di andarmene prima ma la Warner ha rifiutato, quindi sono rimasta in sospeso per un anno fino alla scadenza del contratto. Ci siamo separati in buoni rapporti.” La Valance ha successivamente confermato che non era più interessata a registrare musica, dicendo alla rivista Men’s Style: “Faccio qualcosa fino a quando non è più divertente e poi vado avanti. La musica non era più divertente”.

E’ tornata a recitare in serie tv e film come “Taken”, “DOA: Dead or Alive”, “CSI: Miami” e “Prison break”. Nel 2011 ha partecipato a “Strictly Come Dancing”.

Nel 2013 è stata mentore e giudice del concorso di moda Shopaholic Showdown. Nel 2015 ha recitato nel film d’azione Red Herring nel ruolo di Angela. Nel dicembre 2016, ha ammesso che sarebbe tornata volentieri a recitare in “Neighbours” se gli fosse proposto.

Notizie