Home Notizie HIM, Gas Lipstick lascia la band (senza rancori)

HIM, Gas Lipstick lascia la band (senza rancori)

Il batterista, dopo 16 anni con il gruppo Love Metal, ha deciso di tornare a scrivere musica per sè stesso e per nuovi progetti

pubblicato 27 Gennaio 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 09:39

Mika Kristian Karppinen, meglio noto con il nome di Gas Lipstick, il batterista degli HIM, ha annunciato tramite
la sua pagina Facebook che ha deciso di abbandonare il gruppo.
Ecco la traduzione in Italiano del suo messaggio.

“E’ con il cuore pieno di tristezza che annuncio la mia separazione dagli HIM, una magnifica band di cui sono stato parte per 16 anni magici. E’ stato un viaggio che mi ricorderò per il resto della mia vita.

“Non ci sono drammi, cattivo sangue o qualsiasi negatività, dietro questa mia decisione. Sento semplicemente che è il momento per me di andare avanti come musicista.

“Ho notato durante le fasi finali del nostro ultimo tour che il mio cuore non era coinvolto al 100%.

Sono sempre stato un ragazzo che ha suonato ogni nota direttamente dal cuore, quando suono dal vivo sento la musica pulsare dentro di me. Se il mio cuore sente che è il momento di andare oltre, lo devo ascoltare, perché altrimenti non sarebbe giusto verso me stesso, verso il resto della band e verso voi meravigliosi fans. Si rischierebbe di andare avanti sforzandosi, e non potrei mai esibirmi così.

“Un’altra cosa che ha iniziato a mancarmi è lo scrivere canzoni. Sono sempre stato un compositore, ma dopo essermi unito al gruppo nel 1999, non ho più sentito il bisogno di scrivere, visto che Ville [Valo] è un cantautore incredibile. Onestamente, penso che Ville non ci abbia mai portato un solo brano mediocre, ogni suo pezzo è di prim’ordine, e io non ho mai voluto intromettermi. Ma lo scorso autunno ho cominciato a sentire che mi manca la fase compositiva, e che vorrei portare avanti i miei interessi musicali. Ho iniziato a pensare che mi piacerebbe stare in una band dove io sono il compositore.

“Tre anni fa, ho avuto un anno molto pesante con i miei problemi al braccio, ed il recupero mi è costato molto.
Mi ci sono voluti 9 mesi stressanti per tornare in forma e suonare dal vivo, ma dopo aver registrato ‘Tears On Tape’ ed il successivo tour con oltre 100 concerti, posso tranquillamente dire che sono tornato al 100%, fisicamente e mentalmente . Quei 9 mesi di stress sono stati uno dei periodi più difficili che abbia mai visto in tutta la mia carriera, ed ora sento che ho bisogno di un cambiamento nella vita. Ho bisogno di un nuovo inizio.

[seguono lunghi e personale ringraziamenti alla band, a tutta la crew, ai fan]

“Spero che le nostre strade si incroceranno di nuovo, e potete star sicuri che vi terrò sempre aggiornati sui miei progetti futuri nel pazzo mondo della musica. Restate sintonizzati!”

Gas ha inciso tutti gli album degli HIM a partire dal secondo, Razorblade Romance: sul primo disco la batteria era suonata da Migè Amour, poi passato al basso.
Ville Valo non ha ancora commentato la notizia, nè annunciato chi sarà il nuovo membro…

Notizie