Home Notizie Headliner.fm: il social network che aiuta i musicisti a diventare famosi in Rete

Headliner.fm: il social network che aiuta i musicisti a diventare famosi in Rete

Quanti social network indirizzati ai musicisti regnano in Rete? Un’infinità. Sono però rimasta colpita da Headliner.fm, una piattaforma creata appositamente per aumentare la fama delle band e degli artisti iscritti, promuovendoli tra i fan di altri gruppi o artisti. Le varie fasi del processo (la spiegazione la trovate qui) sono le seguenti: dopo esservi iscritti

pubblicato 15 Luglio 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 00:52

Quanti social network indirizzati ai musicisti regnano in Rete? Un’infinità. Sono però rimasta colpita da Headliner.fm, una piattaforma creata appositamente per aumentare la fama delle band e degli artisti iscritti, promuovendoli tra i fan di altri gruppi o artisti.

Le varie fasi del processo (la spiegazione la trovate qui) sono le seguenti: dopo esservi iscritti ricevete dei band bucks in base alla vostra presenza e ai vostri fan su Facebook, Twitter, MySpace, che potrete utilizzare per aumentare il numero di fan, poi scegliete le band da promuovere e usate i band-bucks in vostro possesso per inviare i messaggi promo.

Quando una band o un artista accetta di promuoverti, quest’ultima riceve a sua volta dei “band-bucks” per avere accettato. In questo modo aumenterete i vostri fan perchè ogni messaggio promozionale sarà diffuso tra innumerevoli persone. Vi segnalo un video, dopo il salto, che vi aiuterà a capirne il funzionamento.

Foto | freeloosedirt

Notizie