Harry’s house, il nuovo album di Harry Styles dal 20 maggio 2022

Harry’s house è il titolo del nuovo disco di Harry Styles, disponibile dal 20 maggio 2022. All’interno, 13 tracce (copertina album)

Harry Styles ha annunciato il suo nuovo disco, Harry’s House, in uscita il 20 maggio 2022. Dopo mesi di attesa e rumors sull’annunciato comeback del cantante inglese, proprio lui ha svelato titolo e data d’uscita del suo prossimo progetto di inediti, attraverso un breve teaser video su YouTube.

Clicca qui per vedere la clip.

Si sa ancora poco sull’album: saranno inserite 13 nuove tracce e la presunta copertina dell’album, che vede la superstar del pop che si gratta il mento in piedi sul soffitto di un soggiorno capovolto. Un divano e un comodino sopra di lui, ai suoi piedi un lampadario.

La notizia dell’album non è del tutto inaspettata, poiché si diceva che Styles avesse nuova musica da promuovere prima di salire sul palco come headliner del festival Coachella il 15 e 22 aprile.

Poche settimane fa, era emersa un’indiscrezione molto interessante. A febbraio, infatti, Harry Styles era stato avvistato mentre girava un video musicale per le strade del centro di Londra, sdraiato su un letto gigante che veniva trascinato davanti a Buckingham Palace. Quel che è certo è il rilascio -a breve- del primo singolo che anticiperà il nuovo disco dell’ex leader dei One Direction.

Prima di “Harry’s House”, nel 2019 aveva pubblicato “Fine Line”. Il disco venne rilasciato a dicembre e riuscì a sfornare una serie di singoli di successo che hanno monopolizzato la radio e le classifiche.

“Fine Line” ha generato due singoli che hanno raggiunto la top 10 della Billboard Hot 100, “Adore You”, che ha raggiunto il numero 6 ed è stato certificato quattro volte disco di platino, e “Watermelon Sugar”, che ha conquistato la prima posizione ed è stato certificato con cinque dischi di platino. Altri tre singoli (“Lights Up”, “Falling” e “Golden”) sono stati platino.

I progetti di un tour che accompagnasse il disco è però stato rimandato sempre a causa dalla pandemia. Ha concluso i suoi tre mesi di spettacoli con il “Love on Tour” negli Stati Uniti a novembre, con l’intenzione di portarla in Europa quest’estate e in America Centrale e Meridionale in autunno, dopo un’ultima una tantum negli Stati Uniti al Coachella.