Home Notizie Grazia Di Michele: Giverny nuovo album. Pettini e pettinini primo singolo

Grazia Di Michele: Giverny nuovo album. Pettini e pettinini primo singolo

Grazia Di Michele: Giverny nuovo album. Pettini e Pettinini primo singolo

10 Ottobre 2012 12:17

Porta per titolo Giverny, il nuovo album di Grazia Di Michele, una delle storiche professoresse di Amici. Il cd, uscito ieri e distribuito dalla Edel, è stato realizzato insieme al trio jazz composto da Paolo Di Sabatino al pianoforte, Marco Siniscalco al basso e Glauco Di Sabatino alla batteria, con la partecipazione straordinaria dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese dell’Aquila e di artisti quali Giovanni Imparato alle percussioni, Fabrizio Mandolini al sassofono e Davite Cavuti alla fisarmonica.

L’ultimo lavoro discografico della cantautrice, concepito come ideale continuità del percorso intrapreso, diversi anni fa, con Ragazze di Gaugin, si ispira nel titolo al paese omonimo della Normandia, località in cui il pittore Claude Monet si ritirò durante la prima guerra mondiale e dove realizzò i primi paesaggi in pittura tra corsi d’acqua limpidi, sentieri incantati, alberi poderosi e fiori coloratissimi (Fonte Adnkronos):

Questo mio lavoro vuole un po’ somigliare a quelle tele perche’ nasce anch’esso da un’osservazione del mondo silenziosa e attenta, e dalla voglia di raccontarne qualche scorcio con pennellate rapide, intense e colorate.

A seguire, trovate la tracklist completa e l’audio di Pettini e pettini (in versione live), primo singolo estratto da questo cd. Buon ascolto.

TRACKLIST

Giverny [03.57]
La luna balla il tango [04.35]
Pettini e pettinini [04.26]
Dove mi perdo [05.03]
Passo a due [03.55]
L’amore non detto [04.01]
Passando [03.06]
L’arte dell’incontro [03.43]
Il tuo ritorno [03.23]
L’amore che non passa [03.11]
Carnevale [03.32]
Laura [03.53]

Foto | Facebook

Notizie