Home Notizie Stasera grande concerto a Roma per l’Earth Day

Stasera grande concerto a Roma per l’Earth Day

Oggi 22 aprile è l’Earth Day, la giornata mondiale contro il riscaldamento globale. In tutto il mondo ci saranno eventi e manifestazioni per chiedere ai governi un intervento per le energie rinnovabili e una riduzione di quelle maggiormente inquinanti. Come spesso accade, artisti di varia estrazione hanno aderito e, tra loro, anche la musica farà

di dodo
pubblicato 21 Aprile 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 22:03

Oggi 22 aprile è l’Earth Day, la giornata mondiale contro il riscaldamento globale. In tutto il mondo ci saranno eventi e manifestazioni per chiedere ai governi un intervento per le energie rinnovabili e una riduzione di quelle maggiormente inquinanti. Come spesso accade, artisti di varia estrazione hanno aderito e, tra loro, anche la musica farà la sua parte.

Qui da noi, tra tante iniziative, è previsto anche un mega-concerto a Roma a cui parteciperanno musicisti provenienti da diversi paesi, dalla fantastica Cesaria Evora (Capo Verde) a Saba Anglana (Somalia), passando per i nostri Sud Sound System e Vinicio Capossela a cui spetterà chiudere la serata.

Organizzato da Nat Geo Music, il canale musicale del National Geographic, il concerto gratuito si terrà in Piazza del Campidoglio dalle 20:00. Sarà anche trasmesso in diretta su Lifegate Radio e in streaming sul sito della radio.

Via | Adnkronos

Come e meglio del Live Earth, si tratterà quindi di un evento eco-sostenibile a impatto zero: rispetto a un normale concerto, saranno ridotte le emissioni di anidride carbonica generate, a cui comunque si porrà rimedio attraverso l’impianto di nuove foreste in Costa Rica, per un totale di 19.700 mq.

Notizie