Home Notizie Gorillaz: “The fall” in CD e vinile per il “Record Store Day”

Gorillaz: “The fall” in CD e vinile per il “Record Store Day”

La storia di questo disco la conosciamo ormai tutti. Sappiamo che Damon Albarn ha composto “The Fall” sul suo iPad nel corso del tour americano, sappiamo che probabilmente l’esperienza dei Gorillaz è arrivata al capolinea (i Blur intanto sono all’opera e noi scalpitiamo). Sapevamo però che nel corso dell’anno sarebbe arrivata la versione ‘fisica’ del

pubblicato 10 Marzo 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 21:57


La storia di questo disco la conosciamo ormai tutti. Sappiamo che Damon Albarn ha composto “The Fall” sul suo iPad nel corso del tour americano, sappiamo che probabilmente l’esperienza dei Gorillaz è arrivata al capolinea (i Blur intanto sono all’opera e noi scalpitiamo). Sapevamo però che nel corso dell’anno sarebbe arrivata la versione ‘fisica’ del disco che è stato messo interamente in streaming sul sito della band.

Evento confermato e annunciato per il prossimo 16 aprile: le versioni in CD e vinile da 180 grammi di “The Fall” saranno infatti una delle tante sorprese (di cui stiamo tenendo traccia) dell’attesissimo “Record Store Day“, la giornata che celebra e omaggia il formato vinile e i tradizionali negozi di dischi. Niente paura per gli amanti delle nuove tecnologie: il disco sarà in vendita anche in versione digitale sui principali negozi online.

Intanto sulla sorte dei Gorillaz tutto tace. La frase pronunciata da Albarn lo scorso 21 dicembre durante il concerto di Auckland, non lasciava presagire niente di buono (“Per noi, questa è l’ultima volta…”) e, nonostante non ci siano state dichiarazioni ufficiali sul sito, possiamo prevedere che il progetto verrà quantomeno messo in stand-by. Insomma: il prossimo 16 aprile diventerà anche un’occasione per salutare al meglio il gruppo.

Notizie