Home Notizie Gods Of Metal: Down fuori dalla lineup

Gods Of Metal: Down fuori dalla lineup

Phil Anselmo si auto-sospende da tutti i festival estivi, per espiare il gesto razzista di Gennaio (e per sistemarsi un ginocchio)

pubblicato 11 Marzo 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 19:44

Il messaggio è arrivato direttamente dalla penna di Phil Anselmo ieri, ma si aspettava la conferma ufficiale anche per l’Italia: i Down si sono auto-sospesi da tutti i festival estivi, Gods Of Metal compreso.
Salta la partecipazione di Phil Anselmo e soci, e le motivazioni sono l’onda lunga delle polemiche (che si pensavano ormai sopite) del gesto razzista di Phil Anselmo al Dimebash di Gennaio, ed un problema al ginocchio di Phil.

Ecco la lettera scritta agli organizzatori dell’Hellfest, in cui Phil diceva che i Down non avrebbero suonato in Europa in Estate (da notare, comunque, la gentilezza di Phil nello scrivere solo al pubblico dell’Hellfest, e non al Gods Of Metal e agli festival in cui era prevista la comparsa dei Down).

“Il mio tristissimo errore ha giustamente screditato la mia reputazione. Sono sicuro che sappiate che questo incidente è successo mentre ero ubriaco, e che io sono meglio di così. L’Hellfest è nel mio cuore, ed io mi sento tremendamente imbarazzato, perché io voglio bene a tutte le persone di questa terra.

Quindi, fratello, mi spiace molto doverti dire che credo non dovrei suonare NESSUNO concerto in Europa questa Estate. Amico mio, ti prego di lasciarmi il tempo di schiarirmi le idee e tornare, se sará possibile, il prossimo anno. Ti imploro. Inoltre, ho di nuovo problemi a un ginocchio e devo occuparmi anche di questo.

Mi conosco, e quindi quando mi prendo una pausa, torno 100 volte più forte di prima, e questo è ciò che si merita l’Hellfest!

Mando tutto il mio amore a te e a tutto l’Hellfest…”

Visto che la lettera era indirizzata all’Hellfest, si è sperato che magari Phil stesse esagerando, ma è appena arrivata la comunicazione che anche la presenza dei Down al Gods Of Metal è saltata. Ecco l’annuncio di Live Nation:

Come annunciato dalla band stessa, Down hanno cancellato la loro partecipazione a tutti i festival europei della prossima estate, Gods Of Metal incluso.
Saranno rimpiazzati da una band che annunceremo a breve.

Bella mossa, Phil.

Notizie