Home Notizie Gods Of Metal 2013: attenzione alla data!!!

Gods Of Metal 2013: attenzione alla data!!!

Il Gods Of Metal 2013 sembrerebbe alle porte, ma non tutto è come sembra…

pubblicato 1 Aprile 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 09:52

***Aggiornamento 2 Aprile 2013***
Spiegare uno scherzo non è bello nè divertente. Ma siccome questo articolo è stato il più condiviso del network di Blogo, relativamente al giorno 1 Aprile, e visto che su alcuni forum si è iniziato a discutere della lineup e del festival in generale, è meglio fare chiarezza: guardate bene la data di pubblicazione originale dell’articolo! Trattasi di… primo Aprile. C’è bisogno di aggiungere altro? Lo scherzo l’abbiamo inventato e creato il primo aprile, con il titolo che leggete qui sotto, ma oggi abbiamo anche modificato il titolo, per non confondere nessuno con ricerche su internet future…
Torniamo, quindi, alla normalità e alla verità: il sito ufficiale del Gods Of Metal dà appuntamento all’edizione 2014. Quest’anno il GOM non avrà luogo, ma l’Estate metal sarà comunque piena di concerti…
Buon pesce a tutti!

Gods Of Metal 2013: semaforo verde con Slipknot, Black Sabbath, Motorhead, Marillion!

Non potrebbe esserci miglior regalo di Pasqua, per un metallaro: è stato annunciato oggi che l’edizione 2013 del Gods Of Metal avrà luogo!
Ci eravamo lasciati, nel 2012, con l’avviso che il GOM si sarebbe preso un anno di pausa, ma oggi finalmente i management si sono accordati per luogo e date, con qualche sorpresa.
Nel weekend, tramite il sito ufficiale, è stato reso noto il bill, e non servono altre parole per la presentazione.

GODS OF METAL 2013
Ippodromo delle Capannelle, Roma
14 Luglio 2013

SLIPKNOT
+ Black Sabbath
+ Motorhead
+ Marillion (Summer Reunion Tour – with Fish!)
+ Steve Harris British Lion
+ Lauren Harris
+ Reel Big Fish

Biglietto unico: 69 euro + diritti di prevendita

La cosa che salta subito all’occhio, e che farà storcere il naso a molti, è la presenza degli Slipknot come headliner. La scelta, però, ha la benedizione di Ozzy Osbourne, che spiega:

“Vogliamo farci perdonare per la confusione di Ozzy & Friends dell’anno scorso, e vogliamo portare in tour i Sabbath. Tony purtroppo non può sostenere un intero concerto headliner, ma quando abbiamo visto gli Slipknot in scaletta, abbiamo deciso di cedere il posto a loro, che sono il futuro dell’heavy metal. I Black Sabbath suoneranno un set da 60 minuti, ma state sicuri che vi spaccheremo le ossa!”

Stupisce anche la presenza in apertura dei Reel Big Fish, in effetti più “dèi dello ska” che del metal, ma meglio un po’ di ska ad aprire la giornata, che non il metalcore…
Non stupisce, invece, la presenza del carrozzone-Harris, che vede padre e figlia con le proprie band, a vivere nella luce riflessa degli Iron Maiden.
Infine, la notizia dei Marillion, che questa Estate saranno in tour con il cantante originale Fish – aveva lasciato la band esattamente 25 anni fa, e per festeggiare i vecchi tempi suonerà una manciata di date, fra cui al GOM.

Notizie