Home Notizie Giusy Ferreri: “Il Cielo E’ Sempre Più Blu” è il nuovo singolo; “Fotografie” il nuovo album

Giusy Ferreri: “Il Cielo E’ Sempre Più Blu” è il nuovo singolo; “Fotografie” il nuovo album

Facciamo marcia indietro. Ricordate quando annunciammo che il nuovo singolo di Giusy Ferreri sarebbe stato una cover di “Ironic”? Bene: dimenticate quanto detto perchè a quanto pare la canzone apripista del nuovo album della cantante, dal titolo “Fotografie” (in uscita il 20 novembre), sarà tutt’altra cover.Secondo quanto riportato dal sito di Mtv, la scelta sembra

pubblicato 20 Ottobre 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 06:50


Facciamo marcia indietro. Ricordate quando annunciammo che il nuovo singolo di Giusy Ferreri sarebbe stato una cover di “Ironic”? Bene: dimenticate quanto detto perchè a quanto pare la canzone apripista del nuovo album della cantante, dal titolo “Fotografie” (in uscita il 20 novembre), sarà tutt’altra cover.

Secondo quanto riportato dal sito di Mtv, la scelta sembra essere caduta sul celebre pezzo di Rino Gaetano dal titolo “Il Cielo E’ Sempre Più Blu” il quale sarà in rotazione radiofonica a partire dal 23 ottobre.

Si è presa la direzione giusta: optare per una canzone di questo genere e molto famosa potrà dare nuova linfa vitale all’artista. Nel momento in cui immagino la sua voce adattata a questo brano mi viene da pensare a qualcosa di molto stimolante dal punto di vista musicale. Penso che sia un’ottima mossa!

Già la scelta del pezzo di Alanis Morissette mi aveva entusiasmato: adesso la curiosità è cresciuta ancora di più. Sono sempre più convinto che quella di produrre un disco fatto interamente da canzoni già conosciute sia stata una decisione che si rivelerà vincente. E voi che ne pensate?

Notizie