Home Notizie Giovanni Ferretti pensa al futuro dei PGR

Giovanni Ferretti pensa al futuro dei PGR

Buone notizie per i fan di Giovanni Lindo Ferretti e dei suoi PGR: il cantautore emiliano, insieme all’inseparabile compagno di avventure Gianni Maroccolo, sta infatti preparando un nuovo album, prodotto dalla Universal, che dovrebbe uscire nella primavera del 2008 e che sarà seguito da un ampio tour estivo. La dimensione live è sicuramente la più

pubblicato 30 Ottobre 2007 aggiornato 1 Settembre 2020 00:29

Buone notizie per i fan di Giovanni Lindo Ferretti e dei suoi PGR: il cantautore emiliano, insieme all’inseparabile compagno di avventure Gianni Maroccolo, sta infatti preparando un nuovo album, prodotto dalla Universal, che dovrebbe uscire nella primavera del 2008 e che sarà seguito da un ampio tour estivo. La dimensione live è sicuramente la più ideale per Ferretti e gli altri membri dei Per Grazia Ricevuta, probabilmente per la grande esperienza maturata in anni e anni di concerti in giro per l’Italia (e il mondo), e sono in molti i loro estimatori che aspettano di vederli ancora dal vivo. Non a caso il primo album del gruppo fu proprio il “Live a Montesole” del 2001, seguito “PGR” del 2002 e “D’anime e d’animali” del 2004.

Certo la figura di Ferretti è estremamente singolare: Dai CCCP ai CSI e poi, nel 2001, la svolta spirituale. Prima cantore della paranoica e “rossa” Emilia, delle “affinità e divergenze tra il compagno Togliatti e noi”, e poi con una brusca sterzata di 180 gradi, cattolico praticante e osservante, rigoroso nell’obbedienza alla dottrina – per certi versi controversa – dell’attuale pontefice. Come artista, perchè in fondo quello ci interessa, a me continua a piacere, ma voi che ne dite? Era meglio prima della svolta cattolica, lo preferite adesso o, come me, vi è indifferente? Intanto dopo il salto rivediamo il video live di “Forma e sostanza”, la canzone dei CCCP/CSI che ebbe il maggior successo commerciale.

Via Indiemusic

Notizie