Home Notizie Ghost, Popestar EP: tracklist, informazioni e primo singolo

Ghost, Popestar EP: tracklist, informazioni e primo singolo

Quattro cover ed un brano inedito per il nuovo EP dei Ghost, uscito oggi a sorpresa

pubblicato 16 Settembre 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 13:47

I Ghost hanno pubblicato oggi, a sorpresa, il loro nuovo EP Popestar, composto da cinque brani e contenente il salmo “Square Hammer”, un nuovo brano inedito, e interpretazioni di brani degli Echo and the Bunnymen, Simian Mobile Disco, Eurythmics, e Imperiet. Popestar è stato registrato dal Papa Emeritus III e i suoi Nameless Ghouls a Linköping, Sweden e prodotto da Tom Dalgety (Pixies, Royal Blood, Opeth).

Il video di Square Hammer può essere goduto cliccando qui su YouTube.

Popestar Track Listing

1. Square Hammer
2. Nocturnal Me (Echo And The Bunnymen cover)
3. I Believe (Simian Mobile Disco cover)
4. Missionary Man (Eurythmics cover)
5. Bible (Imperiet cover)

Popestar è disponibile da oggi online e nei negozi di dischi in CD, LP e Digitale su etichetta Spinefarm Records/Loma Vista Recordings/Universal.

Inoltre, oggi i Ghost pubblicano una versione deluxe di Meliora, il loro acclamato album del 2015, vincitore del Grammy® Award. Meliora Deluxe contiene il Popestar EP come bonus disc (CD o LP o digital).

I Ghost hanno vinto il Grammy® Award all’inizio di quest’anno per la categoria ‘Best Metal Performance’. Il loro album più recente, Meliora è stato pubblicato il 21 Agosto 2015 e ha debuttato al n. 1 nella classifica U.S.A. Independent Retail, No. 2 in quella Rock e Top 10 (#8) in quella Billboard’s Top 200 Album Chart. La band ha terminato l’anno con una performance televisiva la sera di Halloween al “Late Show with Stephen Colbert” suonando “Cirice”, brano che ha poi raggiunto la terza posizione nella classifiche airplay americane Active Rock e Mainstream Rock.

Notizie