Home Notizie Gamma Ray: Kai Hansen affiancato alla voce da un nuovo membro

Gamma Ray: Kai Hansen affiancato alla voce da un nuovo membro

Frank Beck darà una (grossa) mano con le linee vocali, permettendo a Kai di dedicarsi di più alla chitarra.

pubblicato 3 Novembre 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 00:42

Già da qualche tempo avevamo visto, sul palco dei Gamma Ray, una figura occuparsi delle backing vocals, prendendo sempre più spazio accanto a Kai Hansen. Il suo nome è Frank Beck, e da inizio Novembre fa parte integrante della lineup della band power metal, che lo accoglie con questo comunicato:

“La band ha deciso di proseguire con due cantanti, per svariati motivi.
Quindi da ora in avanti alla voce troverete mister Kai Hansen, come sempre, ma anche mister Frank Beck, a cui vi invitiamo a dare un caldo benvenuto.
Frank ha suonato con noi già parecchi concerti in passato, e abbiamo visto che Frank non è solo un grande cantante adatto alla perfezione allo stile del gruppo, ma è anche un’ottima persona. Non solo sa cantare, sa anche divertirsi e per noi questo è molto importante – questo era il primo motivo per inserirlo nella band.
Il secondo é che Kai ha sentito che era arrivato il momento di ridurre le sue parti vocali, perché i lunghi tour headliner tendono a rovinargli troppo la sua voce, impedendogli di dare il 100%. Quindi, condividere le parti vocali renderà il tutto piú semplice e piacevole.
Non solo questo dará alla band una nuova dimensione dal punto di vista vocale e del sound, ma consentirá a Kai – ed ecco la ragione numero tre – di muoversi sul palco, di creare un po’ piú d’azione e avere piú libertá di suonare la chitarra, cosa che a lui piace un sacco.

Ladies & Gentlemen, date il vostro benvenuto ai nuovi Gamma Ray e a Mr. Frank Beck!”

La discografia di Frank, cercando su internet, non è decisamente indicativa delle sua capacità: viene citato solo come “tenore” in due dischi dei Powerwolf. Impareremo a conoscerlo dal vivo – per ora, possiamo ammirare la sua presenza scenica nel video qui sopra, registrato dal vivo ad un recente concerto dei Gamma Ray.

Qui in Italia potremo vederlo in azione fra pochi giorni, quando i Gamma Ray apriranno il concerto degli Scorpions al Forum di Assago l’11 Novembre.

Notizie