Funko Pop Albums: le migliori edizioni da collezione, dai Black Sabbath agli AC/DC

I Funko Pop entrano di prepotenza anche nel mondo della musica: ecco cinque cofanetti Funko Pop Albums da non perdere.

I Funko Pop sono ormai nelle casa di tutti noi, anche soltanto perché ne abbiamo ricevuto uno in regalo e non abbiamo resistito ad allargare la collezione. Non solo cinema e serie TV, ma anche tanta tanta musica. Ai singoli Funko Pop ispirati all’universo musicale, dalla serie dedicata ai Queen o ai Beatles ad artisti di più recente fama come Amy Winehouse, DJ Khaled, Post Malone o i BTS. Il successo dei Funko Pop non accenna ad arrestarsi e sono da poco arrivate sul mercato delle edizioni speciali da collezione, Funko Pop Albums, ispirate ad alcuni degli album più amati di sempre.

Cosa sono i Funko Pop Albums?

Ogni cofanetto include uno sfondo con le illustrazioni originali dell’album in oggetto e un Funko Pop di 9 centimetri di altezza ispirata proprio alla cover del disco. Vediamo insieme 5 dei migliori Pop! Albums a partire da uno molto atteso e in arrivo tra poche settimane.

Iron Maiden – Powerslave

Funko Pop Albums Black Sabbath

Sono passati 38 anni dall’uscita di Powerslave, quinto album in studio degli Iron Maiden, quello che ci ha regalato 2 Minutes to Midnight, Aces High e Flash of the Blade che i fan di Dario Argento ben conoscono. Sappiamo che il tema egizio, piuttosto in voga in quel periodo, fu scelto dopo un viaggio in Egitto del chitarrista Dave Murray e il Funko Pop associato a questa edizione da collezione è proprio l’accesso alla piramide che domina l’artwork della copertina del disco.

Iron Maiden – Powerslave in versione Funko POP Albums sarà disponibile in Italia dal 1° aprile al prezzo suggerito di 25 euro. Pre-ordinandone ora una copia di avrà la certezza di ricevere a casa il box al prezzo minimo garantito.

PRE-ORDINA POWERSLAVE in versione Funko POP Albums

Lil Wayne – Tha Carter III

Funko Pop Albums Black Sabbath

Anche il rapper Lil Wayne può vantare il trattamento a Pop! Albums per il suo sesto album, Tha Carter III, uscito nel 2008 e schizzato subito in testa alla Billboard 200 con un milione di copie vendute nella prima settimana. Ricco di collaborazioni illustri, da Fabolous a T-Pain, da Babyface a Robin Thicke, passando per Jay-Z e Busta Rhymes, Tha Carter III è ancora oggi considerato uno dei migliori lavori di Lil Wayne e tra i 500 migliori album di tutti i tempi.

Ed ecco quindi che la versione Funko reca sullo sfondo la copertina dell’album e in allegato ha il Funko Pop della versione bambino di Lil Wayne.

ACQUISTA THA CARTER III in versione Funko POP Albums

Black Sabbath – Black Sabbath

Funko Pop Albums Black Sabbath

Facciamo un salto indietro nel tempo con l’album di debutto dei Black Sabbath. Era il 13 febbraio 1970 quando i Black Sabbath iniziarono a farsi conoscere con quello che è riconosciuto ancora oggi come il primo album heavy Metal. La carriera di Ozzy Osbourne & co. non si sarebbe più fermata dopo quel disco e non appare affatto una sorpresa che Funko abbia deciso di rendere omaggi a quel lavoro che avrebbe cambiato per sempre la storia dell’heavy Metal.

Il Funko Pop associato al Pop Album di Black Sabbath è quello della misteriosa donna fotografata sulla copertina del disco, quella che a posteriori sappiamo esser stata la modella Louisa Livingstone, scelta dal fotografo Keith McMillan.

ACQUISTA BLACK SABBATH in versione Funko POP Albums

AC/DC – Highway to Hell

Highway to Hell

Un altro disco che non ha bisogno di presentazioni, il sesto in studio degli AC/DC e l’ultimo pubblicato con il cantante Bon Scott, deceduto l’anno successivo. Il Funko Pop associato a questa edizione di Pop! Albums non è il compianto cantante, ma il co-fondatore e chitarrista principale Angus McKinnon Young, con le iconiche corna che compaiono sia nella cover originale per l’Australia che nell’edizione internazionale del disco.

ACQUISTA HIGHWAY TO HELL in versione Funko POP Albums

Motorhead – Ace of Spades

Motorhead - Ace of Spades

L’ultimo box che vi segnaliamo oggi è quello di Ace of Spades, quinto album dei Motörhead e ad oggi ancora considerato come uno dei migliori lavori della band scioltasi nel 2015 dopo la morte dello storico frontman Lemmy Kilmister, che è anche omaggiato nel Funko Pop incluso nella confezione e ispirato all’iconica foto che per la prima volta, dopo tre album, mostrava i membri dei Motörhead sulla copertina di un loro disco.

ACQUISTA ACES OF SPADES in versione Funko POP Albums