Home Notizie Franz Ferdinand, Right Action: video e testo

Franz Ferdinand, Right Action: video e testo

Rilasciato finalmente il video ufficiale, sempre in classico stile Franz Ferdinand, per il primo singolo della band scozzese: guarda il video di Right Action e leggi il testo su Soundsblog.

8 Luglio 2013 11:55

Dopo aver annunciato due singoli al prezzo di uno, con Love Illumination come B-side, i Franz Ferdinand hanno finalmente rilasciato il video ufficiale di Right Action, il primo estratto ufficiale dal disco Right Thoughts, Right Words, Right Action, in uscita il 26 Agosto. La preview audio ve l’avevamo fatta ascoltare poco più di un mese fa ed era eseguita dal vivo: ora c’è la versione studio del brano accompagnata dal classico video franzferdinandiano, che riporta alle vecchie atmosfere dei primi singoli della band scozzese con giochi grafici e inserimenti in bianco e nero su sfondo rosa chiaro, il colore prescelto dalla band per la promozione del disco

Franz Ferdinand, Right Action: testo

I come home, practically all is nearly forgiven
Right thoughts, right plans, right action
Almost everything could be forgotten
Right thoughts, right plans, right action

How can we leave you to a Saturday night
On a Sunday morning, good morning

But sometimes, wish you were here, weather permitting
Right thoughts, right plans, right action
This time, same as before, I’ll love you forever
Right thoughts, right plans, right action

How can we leave you to a Saturday night
On a Sunday morning, good morning

Sometimes, wish you were here, weather permitting
Right thoughts, right plans, right action
Right thoughts, right plans, right action
Right thoughts, right plans, right action
Right thoughts, right ?lans, right action
Right now

Franz Ferdinand, Right Action è il primo singolo del nuovo disco

All’uscita del nuovo disco Right Thoughts, Right words, Right Action mancano ancora tre mesi -li stiamo contando-, ma i Franz Ferdinand sanno tenere a bada le ansie dei fan: la band scozzese ha rilasciato una piccola preview video e audio di quello che sarà con tutta probabilità il primo singolo del quarto album in uscita il 26 Agosto. Il brano prescelto è la canzone che apre il disco, Right Action: potete ascoltarlo e guardarlo in anteprima qui su Soundsblog.

Nel video la canzone è eseguita dal vivo per un minuto e spicci di secondi, mentre scorrono le immagini di vari concerti tenuti dai Franz Ferdinand, da un piccolo club ai grandi palchi dei festival che li hanno sentiti suonare quest’anno: la band scozzese sarà infatti in tour quest’estate, in previsione e in contemporanea uscita del quarto album in studio, per promuovere adeguatamente Right Thoughts, Right Words, Right Action con una serie di date in giro per i grandi e piccoli festival musicali d’Europa.

Il quarto disco della band, registrato tra la Scozia e l’Inghilterra, sarà un album pieno di collaborazioni importanti: oltre alla già annunciata presenza di Roxanne Clifford dei Veronica Falls, che ha registrato i cori di alcune canzoni, alle session di registrazione hanno partecipato anche musicisti del calibro di Bjorn Yttling del trio Peter, Bjorn & John, e Todd Terje. Parlando della collaborazione con Yttling, Alex Kapranos, frontman e chitarrista dei Franz Ferdinand, ha commentato la scelta di averlo tra le special guests del disco perché il musicista è riuscito a dare un riassunto essenziale del suono della band: un mix tra Daft Punk e Dr Feelgood.

When we were first writing the LP, I met up with Bjorn in Newcastle. We were talking about recording, and he asked what we wanted to sound like. I said, ‘I want to sound like Franz Ferdinand,’ then he said, ‘Oh, a cross between Dr Feelgood and Daft Punk?’ And I thought, ‘I like this guy – he gets it. We should record with him.

La tracklist del nuovo disco Right Thoughts, Right Words, Right Action è la seguente:

1. Right Action
2. Evil Eye
3. Love Illumination
4. Stand On The Horizon
5. Fresh Strawberries
6. Bullet
7. Treason! Animals
8. The Universe Expanded
9. Brief Encounters
10. Goodbye Lovers & Friends

NotizieTesti canzoni