Home Notizie Franz Ferdinand – No You Girls (Video)

Franz Ferdinand – No You Girls (Video)

“Tonight”, il nuovo album dei Franz Ferdinand, proprio non riesce a decollare nelle classifiche mondiali nonostante le molte recensioni positive (non ultima la nostra). Colpa del singolo “Ulysses“? Personalmente credo che il motivo sia un altro.Il motivo sicuramente va ricercato nel fatto che il periodo d’oro dell’ indie rock/post-punk revival sta terminando, come è successo

pubblicato 14 Marzo 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 16:40

“Tonight”, il nuovo album dei Franz Ferdinand, proprio non riesce a decollare nelle classifiche mondiali nonostante le molte recensioni positive (non ultima la nostra). Colpa del singolo “Ulysses“? Personalmente credo che il motivo sia un altro.

Il motivo sicuramente va ricercato nel fatto che il periodo d’oro dell’ indie rock/post-punk revival sta terminando, come è successo in passato per molte tendenze della musica rock come ad esempio, senza andare troppo indietro nel tempo, il “nu metal”. Ma i Franz Ferdinand giustamente non demordono e continuano nella promozione dell’ album con un nuovo singolo e video.

La scelta è ricaduta su “No You Girls”, terza traccia e a mio parere una delle più deboli del disco. Vedremo se, nonostante tutto, funzionerà e riuscirà a mantenere a galla l’album. Dopo il salto trovate il video della canzone.

Notizie