Home Tour ed Eventi Francesco Renga e Nek in tour nel 2023 in 9 città italiane: tutte le info e i biglietti

Francesco Renga e Nek in tour nel 2023 in 9 città italiane: tutte le info e i biglietti

Il sodalizio artistico tra Francesco Renga e Nek sfocia in un tour in giro per l’Italia e un album di inediti condiviso. Tutti i dettagli

1 Marzo 2023 14:44

Non solo la data unica all’Arena di Verona, annunciata poche settimane fa. Il sodalizio artistico tra Francesco Renga e Nek non si ferma a quel singolo concerto-evento che ha mandato in visibilio i fan dei due artisti, ma si estende ad altre città italiane e sfocia anche in un disco di coppia anticipato da un nuovo singolo pronto a conquistare tutti a partire dal 10 marzo 2023.

La risposta dei fan dopo l’annuncio del concerto all’Arena di Verona del 5 settembre 2023 e la partecipazione di Renga a Nek al Festival di Sanremo 2023 in qualità di ospiti ha convinto i due artisti a pianificare un piccolo tour in giro per l’Italia, da Roma a Milano, passando per Bari, Napoli, Brescia, Bologna, Firenze e Torino.

Francesco Renga e Nek in tour nel 2023: tutte le date

Renga Nek 2023

La prima occasione per vedere insieme sul palco i due artisti italiani, con Francesco Renga che celebra i 40 anni di carriera artistica e Nek i primi 30 anni di attività, non sarà più l’evento a Verona, confermatissimo per il 5 settembre, ma il concerto del 2 luglio 2023 alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone a Roma. Questa sarà la data zero a cui seguirà il grande evento all’Arena di Verona.

Il 7 settembre, invece, Francesco Regna e Nek infiammeranno Piazza della Loggia a Brescia, prima di prendersi una pausa di qualche settimana e poi ripartire con le ultime sei date appena annunciate:

  • 7 ottobre 2023 a Milano (Mediolanum Forum di Assago)
  • 11 ottobre 2023 a Napoli (Teatro Augusteo)
  • 12 ottobre 2023 a Bari (Teatro Team)
  • 16 ottobre 2023 a Bologna (Europauditorium)
  • 19 ottobre 2023 a Firenze (Teatro Verdi)
  • 21 ottobre 2023 a Torino (Teatro Colosseo)

I biglietti per le nuove date sono disponibili in pre-vendita a partire dalle ore 16.00 di oggi, mercoledì 1° marzo 2023, su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali.

Arriva anche il primo album condiviso

Renga Nek 2023

Non solo concerti, come anticipato in apertura. Il 2023 segnerà anche l’arrivo del primo album condiviso di Francesco Renga e Nek. I dettagli del progetto sono ancora avvolti dal massimo riserbo, ma tra una manciata di giorni arriverà il primo singolo ufficiale, L’infinito più o meno, un brano emozionante e profondo che affronta il tema della paternità in tutte le sue sfumature.

Il brano, scritto da Edwyn Roberts, Cheope, Gianluigi Fazio e Alex “Raige” Vella ed è prodotto da Enrico Brun e Marco Paganelli, sarà disponibile in radio e in streaming sulla principali piattaforme a partire dal 10 marzo 2023.