Home Francesco Gabbani Francesco Gabbani: “No a X Factor, voglio concentrarmi sulla mia musica”

Francesco Gabbani: “No a X Factor, voglio concentrarmi sulla mia musica”

“No a X Factor, in futuro chissà”: le parole di Francesco Gabbani.

pubblicato 29 Marzo 2017 aggiornato 16 Ottobre 2020 15:41

Dopo la vittoria al Festival di Sanremo e la partecipazione (chissà come andrà) all’Eurovision, ci sarà X Factor nella vita di Francesco Gabbani? Sì, secondo il settimanale Di Più che l’ha designato come sostituto di Alvaro Soler nella giuria dell’undicesima edizione del talent trasmesso su Sky Uno. No, secondo il diretto interessato. “X Factor? No comment. Quest’anno mi piacerebbe pensare di continuare a fare musica, altre esperienze magari le farò in futuro. Chissà. Intanto quest’anno penso alla mia musica”, ha detto a Io Donna.

Il toscano, recentemente, è stato criticato da Manuel Agnelli: “Ha talento. La canzone non mi piace, non m’interessa quella roba lì. Ha il maglioncino, è comunque rassicurante, è cosa già sentita. Ci muoviamo solo su quei binari lì. Da lì in giù, tra l’altro, non da lì in su. Questo non è che non vada, è che a me non dice niente di nuovo, non racconta niente di nuovo”. “Le critiche di Agnelli le ho prese in maniera positiva perché arrivano da un grande come lui. Sono un motivo per riflettere su me stesso e su quello che faccio”, è stata la risposta di Gabbani.

Tornando a X Factor, invece, chi ci sarà in giuria? Agnelli sembra confermato, non vale lo stesso per Soler. Fedez non ha ancora rinnovato il contratto con la produzione del programma (fonte Corriere) mentre Arisa aspetta ancora la chiamata (fonte Libero).

Francesco GabbaniNotizie