Home Francesco Bianconi: “Il regno animale” è il romanzo del leader dei Baustelle

Francesco Bianconi: “Il regno animale” è il romanzo del leader dei Baustelle

La notizia circolava dall’uscita della nuova edizione de “Il Sussidiario Illustrato della Giovinezza“, esordio discografico dei Baustelle. Più volte rimandato e con un titolo diverso (avrebbe dovuto chiamarsi “Un Romantico a Milano”), esce finalmente in libreria “Il regno animale”: il romanzo d’esordio di Francesco Bianconi. Sarà pubblicato il prossimo 3 maggio 2011 per la collana

pubblicato 13 Aprile 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 21:34


La notizia circolava dall’uscita della nuova edizione de “Il Sussidiario Illustrato della Giovinezza“, esordio discografico dei Baustelle. Più volte rimandato e con un titolo diverso (avrebbe dovuto chiamarsi “Un Romantico a Milano”), esce finalmente in libreria “Il regno animale”: il romanzo d’esordio di Francesco Bianconi.

Sarà pubblicato il prossimo 3 maggio 2011 per la collana “Strade Blu” di Mondadori (ma sarà disponibile nei negozi Fnac già dal 30 aprile) e viene annunciato come un lavoro “Lirico, spietato, immaginifico e sfacciatamente contemporaneo”. Dalla sinossi già online sul sito personale del leader dei Baustelle possiamo leggere una breve descrizione dei vari protagonisti della storia e scopriamo che “Le loro vite sprecate si toccano in una Milano che ha i colori di tutte le sfumature delle piume dei piccioni, in un mondo in cui sembra perduta ogni speranza di purezza”.

Insieme al fratello Ettore alle tastiere, Bianconi presenterà il romanzo in una serie di incontri/reading organizzati dalla Fnac per festeggiare l’uscita de “Il regno animale”. Trovate la copertina integrale (d’obbligo segnalare che è NSWF) e l’elenco delle date dopo il salto.

Francesco Bianconi - Il regno animale

Milano 30 aprile – h.17:00
Chiostri Di San Barnaba – Via San Barnaba 48

Genova 4 maggio – h.21:00
Teatro Archivolto Sala Mercato, Piazza Gustavo Modena 3

Torino 5 maggio – h. 19:00
Fnac Centro

Firenze 13 maggio – h. 18:00
Le Murate,Sale delle vetrate – Piazza Madonna della Neve

Verona 17 maggio – h, 17:30
Museo civico di storia – Lungadige Porta Vittoria, 9