Home Interviste Four Tet: un disco del passato in streaming e download gratuito

Four Tet: un disco del passato in streaming e download gratuito

Se ci leggete con regolarità sapete bene che teniamo costantemente d’occhio la carriera di Kieran Hebden, più noto come Four Tet: uno dei migliori musicisti in circolazione, che può vantare una produzione eccellente e in costante crescita. Il modo in cui jazz, hip-hop, techno e folk confluiscono nella sua elettronica rende ogni nuovo lavoro assolutamente

22 Aprile 2011 11:50

Se ci leggete con regolarità sapete bene che teniamo costantemente d’occhio la carriera di Kieran Hebden, più noto come Four Tet: uno dei migliori musicisti in circolazione, che può vantare una produzione eccellente e in costante crescita. Il modo in cui jazz, hip-hop, techno e folk confluiscono nella sua elettronica rende ogni nuovo lavoro assolutamente imperdibile.

Per una volta invece, guardiamo al passato. Complice questo “Thirtysixtwentyfive” che Hebden ha voluto regalare ai fan. Si tratta di un disco registrato prima del suo album d’esordio ufficiale (“Dialogue”, del 1999), sempre per la Output. Una traccia di trentasei minuti prodotta nel ’97 e pubblicata l’anno successivo, in cui si avvertono già il forte legame col jazz e alcune influenze che torneranno nelle produzioni più recenti.

Per approfondire la conoscenza dell’universo e degli ascolti di Four Tet, vi invitiamo a guardare l’intervista dei – bravissimi – ragazzi di Soluzioni Semplici (la web tv del Circolo degli Artisti di Roma) che trovate in testa al post, realizzata in un negozio di dischi. Quale migliore luogo?

IntervisteNotizie