Home Notizie Foo Fighters: Dave si rompe una gamba sul palco, ma il concerto continua

Foo Fighters: Dave si rompe una gamba sul palco, ma il concerto continua

Grohl va in ospedale, si fa ingessare, e torna per finire lo show in Svezia.

pubblicato 12 Giugno 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 04:24

Pessimo incidente accaduto solo poche ore fa a Dave Grohl, frontman dei Foo Fighters, durante il concerto di questa sera a Gothenburg in Svezia.
Come riportato da Blabbermouth, e come si vede nel video in apertura dell’articolo, la band stava suonando la seconda canzone del set, quando ha appoggiato male un piede ed è caduto per terra senza più rialzarsi, cogliendo di sorpresa pubblico e band.
In tono assolutamente tranquillo, Dave ha detto:

“Penso di essermi rotto di nuovo la gamba. Penso proprio di essermela rotta. Ma vi prometto che i Foo Fighters torneranno e finiranno il concerto. Ma ora… mi sa che andrò all’ospedale, mi farò sistemare la gamba, e poi tornerò qui e continueremo a suonare. Scusatemi, ora.”

Grohl ha incredibilmente mantenuto la parola data: un’ora dopo è tornato sul palco, con la gamba ingessata e costretto a finire il set stando seduto. Ma comunque finendo il concerto.
Incredibile.

Anche se, ovviamente, lo show è stato drasticamente tagliato… la setlist completa è questa:

Everlong
Monkey Wrench
—–
Under Pressure (Queen & David Bowie cover)
Times Like These
Walk
Big Me

Quindi i Foo Fighters dovranno tornare a Gothenburg per un concerto completo… e intanto dovranno studiare la logistica del resto del tour Europeo (appena iniziato), con un Dave probabilmente bloccato su una sedia per qualche settimana.

Notizie