Home Notizie Festival estivi in Italia: lo “Spaziale 2011” di Torino e l’edizione 2011 di “Umbria Jazz”

Festival estivi in Italia: lo “Spaziale 2011” di Torino e l’edizione 2011 di “Umbria Jazz”

Festival estivi in Italia: lo “Spaziale 2011” di Torino e l’edizione 2011 di “Umbria Jazz”

pubblicato 7 Luglio 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 20:31

Torniamo a parlare di musica dal vivo con altri due imperdibili appuntamenti per la nostra consueta rubrica sui festival estivi in Italia. Il primo non necessita di presentazioni: “Umbria Jazz” è una vera e propria istituzione culturale, un nome che ormai fa parte della tradizione del nostro paese e che ha saputo aprire a influenze e suggestioni anche apparentemente lontane dalla dicitura di festival jazz.

Quest’anno dedica obbligatoria ai 150 anni dell’Unità Nazionale e alla figura femminile, con la prestigiosa presenza di Liza Minnelli. Altrettanto prestigioso il nome di Prince, vera e propria leggenda in cartellone. E ancora un tributo a Miles Davis del trio Herbie Hancock, Wayne Shorter e Marcus Miller, ma anche il rock latino con Santana, il brasile di Gilberto Gil e Sergio Mendes. Insomma: impossibile elencare tutti i grandissimi artisti presenti a questa edizione. Qui trovate il file .pdf del programma.

Tutt’altro ambito quello dello “Spaziale 2011” di Torino che andrà in scena dal 12 al 20 luglio allo “Spazio211” e sarà presentata da Mtv. Mogwai, Anna Calvi, Paolo Benvegnù, Calibro 35, One Dimensional Man e molti altri per una serie di appuntamenti a metà tra spettacolo teatrale e festival musicale in senso classico. Tutte le informazioni su orari e biglietti di ingresso a questo indirizzo.

Notizie