Home Notizie Festival estivi in Italia: il “Sexto ‘Nplugged” di Pordenone e il ventennale di “Rock Island” di Bergamo

Festival estivi in Italia: il “Sexto ‘Nplugged” di Pordenone e il ventennale di “Rock Island” di Bergamo

Parallelamente all’avanzare dei primi caldi, noi di Soundsblog continuiamo nella nostra ‘missione’: quella di segnalarvi i migliori – a nostro giudizio – festival estivi in programma per l’imminente stagione 2011. Nello specifico ‘stavolta vi parliamo di due rassegne che prevedono un cartellone più ricercato, concentrati come sono sui nomi di punta dell’universo indie.Iniziamo con il

29 Aprile 2011 13:52

Parallelamente all’avanzare dei primi caldi, noi di Soundsblog continuiamo nella nostra ‘missione’: quella di segnalarvi i migliori – a nostro giudizio – festival estivi in programma per l’imminente stagione 2011. Nello specifico ‘stavolta vi parliamo di due rassegne che prevedono un cartellone più ricercato, concentrati come sono sui nomi di punta dell’universo indie.

Iniziamo con il “Sexto ‘Nplugged“: con base nella piazza Castello di Sesto al Reghena in provincia di Pordenone. Concerti a partire da mercoledì 20 luglio, fino a sabato 6 agosto con nomi del calibro di Anna Calvi, Tim Burgess e Mark Collins dei The Charlatans, il set acustico con quartetto d’archi dei Nouvelle Vague, lo splendido show “An Evening with Neil Hannon” di The Divine Comedy e ancora i Get Well Soon e Scott Matthew insieme ad Agnes Obel a chiudere la programmazione. biglietti a 15 e 18 euro, disponibili a partire dal 4 Maggio su Greenticket e su Boxofficeitalia.

Festeggia invece il ventennale “Rock Island“, ormai storico festival indipendente della provincia bergamasca. Sui due palchi dell’Area Feste di Bottanuco, dal 28 giugno al 3 luglio, si avvicenderanno alcuni dei migliori artisti della scena italiana. Tra gli altri: Verdena, One Dimensional Man, Zu, Bud Spencer Blues Explosion, Mariposa, Virginiana Miller, Ardecore e Aucan. L’ingresso è gratuito.

Notizie