Home Notizie Festival estivi in Italia: ecco i primi nomi del “Neapolis Festival Live 2011”

Festival estivi in Italia: ecco i primi nomi del “Neapolis Festival Live 2011”

Dopo il successo della precedente edizione, conferma d’obbligo per il Neapolis Festival Live: la due giorni di musica ospitata negli spazi della Acciaieria Sonora di Bagnoli a Napoli. Lo abbiamo detto e ci ripetiamo volentieri: un’ottima rassegna che ha saputo crescere col tempo, nonostante alcune annate dalla programmazione più opaca, e che – ad oggi

pubblicato 15 Aprile 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 21:31


Dopo il successo della precedente edizione, conferma d’obbligo per il Neapolis Festival Live: la due giorni di musica ospitata negli spazi della Acciaieria Sonora di Bagnoli a Napoli. Lo abbiamo detto e ci ripetiamo volentieri: un’ottima rassegna che ha saputo crescere col tempo, nonostante alcune annate dalla programmazione più opaca, e che – ad oggi – rimane uno degli appuntamenti obbligati per chi vuole ascoltare grandi nomi e nuove proposte in un festival che gode anche di una buona organizzazione.

Quest’anno il Neapolis arriva con una settimana di anticipo (sabato 9 e domenica 10 luglio) e inizia l’annuncio dei primi nomi in cartellone. Headliner delle due serate, gli Skunk Anansie e gli Underworld, seguiti dagli Architecture In Helsinki (pronti al ritorno con il nuovo lavoro in studio) e, il giorno dopo, dagli Hercules And Love Affair e dai Crocodiles. Il resto del cast, sarà ovviamente annunciato a breve.

Parliamo di biglietti. Il prezzo non cambia rispetto a quello dell’edizione precedente. Trenta euro per la singola giornata e 50 per l’abbonamento (sempre più diritti di prevendita) ma solo fino al 30 maggio. Con l’approssimarsi della data, aumenteranno a 35 e 60 euro, mentre chi vorrà comprarli direttamente al botteghino pagherà 40 euro il giornaliero e 80 l’abbonamento.

Notizie