Home Musica in TV Fellow a X Factor 2021: il cantante del roster di Mika, ecco chi è

Fellow a X Factor 2021: il cantante del roster di Mika, ecco chi è

Fellow, ecco chi è il cantante di X Factor 2021 nella squadra di Mika: biografia, info, Instagra, vero nome e significato nome d’arte

9 Dicembre 2021 21:18

Fellow è un cantante della squadra di Mika a X Factor 2021.

Fellow è il nome d’arte di Federico Castello. Il giovane cantante ha 21 anni, è nato ad Asti ma vive a Torino. Fellow nasce unendo l’iniziale del suo nome, il finale del suo cognome e la lettera W. Si è appassionato alla musica fin da quando era piccolo. A 8 anni ha iniziato a suonare con il nonno, alle sagre e feste di paese. Si vestiva da cowboy e cantava brani anni 60-70 mentre il nonno suonava. E’ sempre stato un grande fan di Mika, come lui stesso ha ammesso.

E proprio Mika è il giudice che lo ha scelto fino ai live show. Grandi emozioni fin dalla sua prima esibizione alle Auditions dove ha portato il brano “Follow you” degli Imagine Dragons, suonandolo al pianoforte. I giudici gli hanno dato 4 Sì, applaudendo e sottolineando la sua assoluta intensità.

Nella seconda fase del programma dedicata ai Bootcamp, Fellow ha scelto la cover di “Till Forever Falls Apart” di Ashe & FINNEAS. Entusiasmo confermato per Mika che gli ha assegnato una delle 5 sedie disponibili.

Infine, agli Home Visit, ha portato la canzone “London” di Benjamin Clementine. A quel punto, per il suo giudice è apparso chiara l’assoluta necessità di averlo nel suo roster a X Factor 2021.

Nel suo primo vlog per Sky, ecco cosa ha raccontato Fellow di se stesso:

“Ci ho pensato per mesi al mio nome d’arte. Poi una persona importante per me, a caso, mi ha detto “Stanotte ho sognato che potevi chiamarti Fellow”. In inglese significa compagno, amico. L’ho sempre immaginato come “compagno di vita”. Mi ricordo di partecipare alle prove della band di mio nonno, in questo scantinato. Rimbombava e sentivo i bassi risuonare nel petto. Cantavo Umberto Tozzi… C’era un sacco di gente, ho capito che esibirmi davanti a qualcuno mi faceva stare bene. Ascolto molto Mika, so che è pericolosissimo da dire (sorride).

 

Musica in TV